I partner di Panorama d'Italia

Eicma, Eni, Enel, Finmeccanica, IBM, Invitalia, TgCom Mediaset e MSC Crociere

iStock

Panorama d'Italia può contare sul supporto di partner di alto livello, accomunati dall'impegno nella valorizzazione delle eccellenze italiane nel territorio. Tra questi, Eicma, Eni, Enel, Finmeccanica, IBM, Invitalia, TgCom Mediaset e MSC Crociere. Tappa per tappa, inoltre, sono attive media partnership con i principali quotidiani, tv e radio locali.

EICMA

------------

ENI

------------

ENEL
Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel, a 50 anni dalla nascita, è oggi un operatore integrato, attivo nei settori dell’elettricità e del gas. È presente in 40 paesi del mondo, con una capacità installata netta di circa 98.000 MW e vende elettricità e gas a più di 61 milioni di clienti.
Cultura, valore e responsabilità sono le linee guida che spingono Enel a sostenere partnership con le più importanti istituzioni nazionali e internazionali nella realizzazione di progetti innovativi che intendono offrire ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro. In un panorama nuovo e globale.
In questa ottica Enel partecipa a Panorama d’Italia il tour che racconterà il nostro paese attraverso le idee, la cultura e lo spirito imprenditoriale dei suoi abitanti, alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy. Innovazione tecnologica, ricerca strategica e capacità imprenditoriali rappresentano il motore della crescita su cui occorre puntare per vincere le sfide del futuro. Una visione che ha spinto Enel a ricercare i progetti imprenditoriali più promettenti nelle rinnovabili, nell’ICT, nell’efficienza energetica e nello sviluppo delle reti intelligenti (smart grid): a loro è dedicato Enel Lab, il primo incubatore di start-up innovative ed ecosostenibili, a cui partecipano sette giovani aziende nate grazie dall’ambizione di giovani talenti provenienti da tutta Italia (da Trieste a Cosenza, passando per La Spezia e Livorno). Oggi il settore elettrico sta affrontando un radicale cambiamento grazie alla diffusione delle energie prodotte da fonti rinnovabili che hanno aperto il mercato a un’imprenditoria di piccole e medie dimensioni, dove il cliente è anche produttore di energia ed è in grado di gestire autonomamente il proprio profilo di consumi. A ciò si aggiunge, grazie alle soluzioni tecnologie disponibili, la possibilità di utilizzare l’energia in maniera sempre più efficiente. Sono gli Energy Green Solution, i servizi studiati da Enel Energia, che saranno presentati nelle tappe 10 tappe del tour Panorama d’Italia, per rendere più efficienti le proprie abitazioni grazie a soluzioni all’avanguardia come il solare fotovoltaico, il solare termico, le pompe di calore, le caldaie a condensazione e lo scaldabagno a pompa di calore. I clienti potranno usufruire dell’esperienza e della garanzia di Enel Energia per essere assistiti in tutte le fasi del processo: dalla scelta del prodotto più adeguato, alle pratiche autorizzative, dall’accesso agli incentivi alla manutenzione post installazione; il tutto con la comodità della rateizzazione in bolletta a condizioni privilegiate

------------

FINMECCANICA

------------

IBM

------------

INVITALIA
Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo, in particolare nel Mezzogiorno. I suoi obiettivi prioritari sono: favorire l’attrazione di investimenti esteri, sostenere l’innovazione e la crescita del sistema produttivo e valorizzare le potenzialità dei territori.
L’Agenzia supporta le imprese e i progetti di chi vuole investire in Italia, rivolgendosi alle aziende che hanno concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto. Invitalia valuta le iniziative proposte, eroga le agevolazioni, verifica i risultati raggiunti ed è l’interlocutore unico in tutte le fasi del processo d’investimento.
La mission dell’Agenzia comprende anche il sostegno alla Pubblica Amministrazione, la valorizzazione dei beni culturali, la programmazione comunitaria e il ruolo di advisor per le aree di crisi.

------------

MSC CROCIERE

------------

TGCOM MEDIASET

© Riproduzione Riservata

Commenti