Murgia, Meloni, Salvini
(Ansa)
Live

Meloni ricorda Michela Murgia: «Ha combattuto per le sue idee, diverse dalle mie»

Sono arrivate moltissime reazioni alla notizia della morte di Michela Murgia, anche dal mondo della politica. Matteo Salvini ha scritto sui social: «Una preghiera» per la scrittrice sarda, spenta a 51 anni

Michela Murgia è morta a 51 anni. L'autrice sarda si è spenta a pochi mesi dall'annuncio della sua malattia, un tumore al rene al quarto stadio. Nella notte e nelle prime ore della mattina sono arrivate moltissime reazioni alla notizia, anche dal mondo della politica. Il messaggio della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivato a metà mattinata: «sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della scrittrice Michela Murgia. Era una donna che combatteva per difendere le sue idee, seppur notoriamente diverse dalle mie, e di questo ho grande rispetto».

Matteo Salvini, che ha spesso attaccato Murgia negli anni, ha scritto sui social: «Una preghiera». Anche la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha scritto un breve messaggio: «Buon viaggio Michela, la pensavamo in modo diverso, ma spero tu possa ora trovare la pace».

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino