Cinema

Rogue One: a Star Wars story, il dietro le quinte delle creature fantastiche - Video

Dal 15 dicembre al cinema il nuovo film che nasce nell'universo multiforme di "Guerre stellari"

L'universo multiforme di Guerre stellari continua a espandersi. Dal 15 dicembre arriva nelle sale italiane in 750 copie distribuito da Disney Rogue One: a Star Wars story (anche in 3D), il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell'amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite. Alla regia c'è quel Gareth Edwards che tante lodi aveva ricevuto per Monsters e per il reboot di Godzilla

Protagonista una nuova eroina interpretata da Felicity Jones (la moglie di Stephen Hawking nel film La teoria del tutto). È lei Jyn Erso, una giovane donna impulsiva e sprezzante che presta le sue abilità all’Alleanza Ribelle, imbarcandosi in una missione disperata. “Volevo che Jyn fosse estremamente umana. È una persona decisa e forte quando deve esserlo e sa essere forte anche quando sente di non farcela” ha dichiarato l’attrice.  

Nel cast anche Diego Luna, Ben Mendelsohn, la star di Hong Kong di film d'azione e arti marziali Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk (la cui interpretazione si avvale della tecnica di performance-capture) e Riz Ahmed.

Al fianco degli attori sono state disegnate e realizzate 30 creature in grado di muoversi. Il regista voleva che apparissero naturali e realistiche all'interno delle ambientazioni e proprio per questo motivo sul set hanno avuto lo stesso trattamento degli attori: prima delle riprese i makeup artist aggiungevano polvere, sporcizia e sudore sulle creature come se fossero dei normali membri del cast.

In questo video in esclusiva il backstage con la preparazione delle creature speciali di Rogue One: a Star Wars story:

Rogue One: A Star Wars Story, il backstage degli effetti visivi

Ti potrebbe piacere anche

I più letti