Fino all'ultimo battito: tutto sulla serie con Bocci, Placido e la Guaccero
Ufficio Stampa Rai
Fino all'ultimo battito: tutto sulla serie con Bocci, Placido e la Guaccero
Televisione

Fino all'ultimo battito: tutto sulla serie con Bocci, Placido e la Guaccero

Giovedì 23 settembre la prima puntata della nuova fiction di Rai1 diretta da Cinzia Th Torrini e prodotta da Luca Barbareschi. Fino all'ultimo battito racconta la battaglia disperata di un cardiochirurgo di successo che si trova sul punto di perdere tutto

Diego Mancini è un cardiochirurgo tra i più giovani e stimati d'Italia ma tutto il suo potere e la sua bravura non possono nulla contro la malattia del figlio Paolo, un bambino di sette anni, cardiopatico e ormai allo stremo delle forze: solo un trapianto potrebbe salvarlo ma quando finalmente arriva un cuore compatibile, la prima in lista è una ragazza di quattordici anni, e qualcosa in Diego si spezza per sempre. Comincia così Fino all'ultimo battito, il nuovo medica drama di Rai1con Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, diretto da Cinzia Th Torrini, che racconta la battaglia disperata e avvincente di un uomo che si trova sul punto di perderetutto. Ecco tutto quello che c'è da sapere e le anticipazioni della prima puntata, in onda giovedì 23 settembre.

Fino all'ultimo battito, la nuova serie con Bocci, Placido e la Guaccero

Cosa accade quando un medico che tradisce il codice deontologico è un padre che obbedisce all'imperativo di salvare la vita a suo figlio? Ruota anche attorno a questa domanda Fino all'ultimo battito, la nuova serie di Rai1, il cui protagonista è Diego Mancini (Marco Bocci), un cardiochirurgo irreprensibile che pur di salvare il figlio commette un atto impensabile e si ritrova ricattato e minacciato dalla malavita. Una minaccia che si estende non solo alla sua carriera ma anche alla sua stessa vita e a quella della sua famiglia. Quando arriva il primo cuore compatibile, infrange il codice deontologico: da cardiochirurgo sa che la malattia di Vanessa è grave, ma che ha tempo per salvarla. Paolo, invece, di tempo non ne ha più. Combattuto tra etica e sentimenti, il protagonista dovrà risolvere il suo forte dilemma interiore, in cui luci e ombre si susseguono fino alla sconvolgente scelta finale. Fino all'ultimo battito, nata da un'idea di Nicola Salerno, è diretta da Cinzia Th Torrini e prodotta da Luca Barbareschi con Rai Fiction.

La trama e il cast della serie di Rai1

L'errore costa caro a Diego, soprattutto quando qualcuno scopre ciò che ha fatto: Cosimo Patruno (Fortunato Cerlino), un boss sanguinario sottoposto al 41 bis, a cui Diego ha da poco rifiutato una perizia favorevole in modo da autorizzare gli arresti domiciliari, lo sta tenendo d'occhio. Attraverso la giovane e bellissima nuora Rosa (Bianca Guaccero), Cosimo gli manda un messaggio chiaro: o farà quello che vuole o perderà tutto, la professione, la dignità, il futuro e la famiglia. Così cerca una soluzione ma si ritrova in una spirale infernale che lo trascina sempre più in basso, intrappolato in un ricatto più grande che arriva a minacciare sua moglie e i suoi figli da vicino. Nel cast della fiction ci sono Violante Placido, nei panni di Elena, la moglie di Diego; Loretta Goggi è invece Margherita, la mamma di Elena: in passato ha commesso degli errori con la figlia, errori che ora non vuole ripetere. Per questo non intende lasciarla sola a fronteggiare la minaccia che il ritorno di Rocco (Michele Venitucci), suo ex marito e papà di Elena, rappresenta per tutti.


Fino all'ultimo battito, le anticipazioni della prima puntata

Diego Mancini ha tutto. A 40 anni è primario di cardiochirurgia, è innamorato di Elena, la donna conosciuta quando si è trasferito in Puglia, della figlia di lei, Anna (Gaja Masciale), e del figlio avuto insieme, Paolo (Giovanni Carone). Da tempo progettano di sposarsi e ora che Elena ha finalmente ottenuto il divorzio, sono pronti al grande passo. Ma la felicità è fragile, soprattutto quando scoprono la cardiopatia di Paolo. Dopo una grave crisi che mette in pericolo la vita del bambino, Diego decide di tradire ogni suo valore e compie un atto impensabile facendolo risultare primo nella lista trapianti a discapito di una ragazzina, Vanessa. Non sa che qualcuno lo sta tenendo d'occhio in attesa di un suo passo falso. Cosimo Patruno comincia a ricattarlo attraverso Rosa, la giovane e bellissima nuora e così Diego rischia di perdere tutto. Il giudice stabilisce che Cosimo Patruno deve essere operato e che sia Diego a farlo e così si trova a fronteggiare un altro incubo. Intanto Anna conosce Mino, un ragazzo simpatico e gentile, con la passione per i tuffi, ma non sa che è il nipote di Patruno. Elena riceve la visita sgradita dell'ex marito Rocco: l'uomo dice di essere cambiato e vorrebbe riprendere i rapporti con la figlia Anna. Diego, sempre più in difficoltà, cerca di organizzare l'operazione di Patruno ma scopre troppo tardi cosa ha in mente l'efferato criminale.

From Your Site Articles
Ti potrebbe piacere anche

I più letti