Buongiorno, mamma: tutto sulla nuova serie con Raoul Bova
Ufficio Stampa Mediaset
Buongiorno, mamma: tutto sulla nuova serie con Raoul Bova
Televisione

Buongiorno, mamma: tutto sulla nuova serie con Raoul Bova

Mercoledì 21 aprile al via il family drama di Canale 5 con Bova nel ruolo di un padre di famiglia alle prese con il passato misterioso della moglie Anna. Nel cast di Buongiorno, mamma! ci sono anche Maria Chiara Giannetta, Serena Autieri ed Erasmo Genzini

Quanti misteri e quante verità nascoste può celare una famiglia apparentemente normale e ammirata da tutti? Ruota attorno a questa domanda la storia di Buongiorno, mamma!, la nuova serie di Canale 5 al via da mercoledì 21 aprile: i protagonisti del family drama prodotto da LuxVide sono Raoul Bova, nell'inedito ruolo del padre di famiglia, e Maria Chiara Giannetta, una madre modello e amata da tutti che cela però un passato misterioso che ha nascosto non solo ai suoi figli ma anche al marito. Così la bella casa della famiglia Borghi, affacciata sul lago di Bracciano, diventa il centro di un intreccio di storie e segreti che stravolgono la vita dei protagonisti della fiction in sei puntate. Ecco tutte le curiosità sulla fiction.

Buongiorno, mamma: il family drama con Raoul Bova

Villa della Rosa, sul lago di Bracciano, è una casa meravigliosa dove s'intrecciano ricordi e misteri. A prendere per mano i telespettatori in questa storia avvincente e piena di colpi di scena sarà Anna Della Rosa - interpretata da Maria Chiara Giannetta, che il grande pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare in Don Matteo -, una sorta di voce narrante che all'inizio di ogni puntata lancerà un teaser delle vicende familiari dei Borghi, accompagnando così i telespettatori dentro situazioni e incontri sorprendenti. I Borghi sono una famiglia speciale, con una storia speciale di cui Anna è il cuore pulsante. Accanto a lei c'è Guido Borghi (Raoul Bova), marito e padre meraviglioso disposto a tutto per tenere in piedi un matrimonio decisamente fuori dal comune ma nuovi incontri e un passato misterioso lo metteranno di fronte a scelte difficili. L'apparente tranquillità dei Borghi viene infatti compromessa dall'arrivo di Agata (Beatrice Arnera), una ragazza alla ricerca della verità sul suo passato legato alla giovinezza di Anna e Guido. Liberamente ispirata a una storia vera, Buongiorno, mamma! è una serie ideata a scritta da Elena Bucaccio ed è prodotta dalla LuxVide di Matilde e Luca Bernabei.

Le anticipazioni della serie di Canale 5

La storia di Buongiorno, mamma! si snoda su diversi archi temporali: nel passato la storia d'amore tra Guido ed Anna, la nascita dei figli, le scelte che hanno fondato la loro famiglia. «Anna è una mamma presente in un "modo molto speciale" - è in questo modo speciale la vera novità della serie - e la scopriremo nel suo passato, quando era giovane, piena di voglia di vivere, di conflitti e ribellione», anticipa la sceneggiatrice Elena Bucaccio. L'arrivo di Agata, in fuga da un passato burrascoso, cambiato tutto: la donna è in cerca della verità su sua madre, Maurizia (Stella Egitto), che in una misteriosa fotografia è ritratta proprio in compagnia di Anna. Da tempo la donna è scomparsa e non se ne sa più nulla, ma la presenza di Agata rischierà di scoperchiare segreti ormai sepolti: la donna scoprirà ciò che sta cercando o forse troverà la famiglia che non ha mai avuto?



Ma quello di Maurizia però non è l'unico mistero e ancora, cos'è successo veramente ad Anna? A essere interessato alla verità è anche il vicequestore Vincenzo Colaprico (Domenico Diele), che si avvicinerà ad Agata per incastrare una volta per tutte i Borghi.Un ruolo centrale lo gioca poi Guido, che riscoprirà spesso il suo amore per Anna e capirà soprattutto che non si finisce mai di imparare ad essere un padre per ii suoi quattro figli, Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e il piccolo Michele (Marco Valerio Bartocci). L'incontro con una nuova collega della scuola, dove Guido è il preside, lo metterà poi di fronte alle sue ferite aperte: Miriam (Serena Autieri), che conosce la sofferenza, diventerà per lui un sostegno e forse una via per riconciliarsi con tutto, persino con sua moglie.



Il cast di Buongiorno, mamma!

È un cast decisamente corale quello di Buongiorno, mamma!, la serie in sei puntate diretta da Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli. Oltre a Bova, la Giannetta e la Autieri, c'è anche Erasmo Genzini, fresco del successo di Che Dio c aiuti 6: questa volta interpreta l'affascinante e imprevedibile Armando, il cui arrivo sconvolge Francesca e la porterà verso strade impreviste. Barbara Folchitto è invece «la regina di Bracciano», la mamma di Anna nonché la personalità più in vista del paese: i rapporti tra lei e la figlia saranno difficili con dei risvolti addirittura inaspettati. Giovanni Calcagno è invece Elio, il padre di Guido: anche tra di loro il dialogo è complicato e l'uomo, che il figlio ha dovuto coinvolgere per necessità in misteriose vicende del suo passato, rischierà di rappresentare una concreta minaccia per la sopravvivenza della famiglia.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti