Live streaming Shorter Coltrane
Wayne Shorter / Ansa
Live streaming Shorter Coltrane
Musica

Due eventi streaming dedicati a John Coltrane e a Wayne Shorter

Un omaggio a due straordinarie icone del jazz attraverso performance live, aneddoti e momenti didattici

Sabato 27 e domenica 28 febbraio saranno due giorni di musica live, racconti e divulgazione dedicata a due giganti del jazz: John Coltrane e Wayne Shorter, maestri che hanno ispirato intere generazioni di musicisti.

Attraverso live performance, momenti didattici, aneddoti, immagini e video, rigorosamente in HD live streaming in diretta dal Marinelli Studio di Roma, gli spettatori saranno coinvolti in un viaggio affascinante attraverso la profondità e l'immenso valore di Coltrane e Shorter, artisti che attraverso la loro spiritualità hanno ricordato al mondo il potere della Musica di raccontare l'invisibile e il misterioso, esprimendo le emozioni più profonde dell'essere umano.

Guida agli eventi:

Sabato 27 febbraio 2021, alle 18: "Giant Steps. Viaggio nell'universo musicale di John Coltrane" a cura del musicologo Stefano Zenni, conosciuto dal pubblico italiano grazie alle sue apprezzate "Lezioni di Jazz" e alle monografie su Radio3 Rai. In questo incontro, con un linguaggio accessibile e l'ausilio di ascolti, filmati e immagini, verrà esplorata la ricchezza dell'universo di John Coltrane, per scoprire come la sua arte ispiri ancora un senso di vitale libertà. Il costo di partecipazione è 7 euro, con biglietto acquistabile su Eventbrite a questo link (con la possibilità di comprare l'abbonamento a entrambi gli eventi a 19 euro).

Domenica 28 febbraio, alle 18: "Going for the unknown: cantare la musica di Wayne Shorter" a cura di Susanna Stivali, cantante e autrice di riferimento del panorama jazz italiano e la partecipazione del pianista Alessandro Gwis.

Questa lezione/concerto, rivolta non solo agli amanti della musica di Wayne Shorter ma anche a cantanti e studenti di musica, prende le mosse dall'omaggio alla poetica shorteriana compiuto da Susanna Stivali nel disco "Going for the Unknown", di cui eseguirà alcuni brani per poi andare a delineare il rapporto tra testo, voce, narrazione e musica strumentale.
Il costo di partecipazione è 15 euro, con biglietto acquistabile su Eventbrite a questo link (con la possibilità di comprare l'abbonamento a entrambi gli eventi a 19 euro).

Per permettere una esperienza coinvolgente e dinamica sia dal punto di vista visivo che uditivo, i due eventi saranno trasmessi da un set video allestito nel Marinelli Studio di Roma che ha ideato e prodotto l'evento, in modalità Webinar HD con 4 telecamere e una regia audio/video.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti