Rita Fenini

-

"Sustainable Architecture" è l' interessante lavoro fotografico realizzato da Gaia Marangon - giovane fotografa indipendente milanese con una lunga esperienza di vita e di lavoro a Parigi - nel corso dei sei mesi dell'esposizione universale.

Realizzate in un bianco e nero esasperato per enfatizzare al meglio le forme, le foto pongono l' accento sul dettaglio, sul particolare, sugli incastri, gli intrecci, le rotondità e gli spigoli. Se vogliamo, sull' "essenza" di queste strutture, che, smontate e portate altrove, diventano "altro". Alla base del progetto, l' idea di affiancare alla componente puramente estetica, quella di documentazione di un fenomeno di consumo sostenibile di architetture.

Gli scatti di Gaia Marangon - insieme a quelli di Pietro Baroni, Matteo Cirenei, Lorenzo Ceva Valla, Valentina di Francesco, Stefano Frattini, Gianluca Giordano, Marco Menghi, Thomas Pagani, Luca Rotondo -  saranno esposti dal 15 al 22 maggio 2016 all' interno dell'iniziativa EXPOUND, una mostra diffusa per celebrare l' anniversario di Expo Milano2015. Intento di Expowall è quello di far memoria che tutto quello che è stato in quei sei mesi può ancora ripetersi: creatività, lavoro, progetti e soprattutto crescita.

EXPOWALL
AA.VV. Expound, mostra diffusa



Via Curtatone 4 - Milano -

15 - 22 maggio
 2016


© Riproduzione Riservata

Commenti