Barack Obama e i bambini: foto di Pete Souza
Barack Obama e i bambini: foto di Pete Souza
Foto

Barack Obama e i bambini: le foto di Pete Souza

L'intesa tra i più piccoli e il Presidente uscente degli Stati Uniti, negli scatti del fotografo ufficiale della Casa Bianca

Dopo un viaggio tra le foto più belle che Pete Souza, fotografo ufficiale della Casa Bianca, ha scattato nel corso dei due mandati di Barack Obama, ecco invece un'altra selezione di scatti che racconta l'intesa speciale tra il Presidente uscente degli Stati Uniti e i bambini

Durante una vivace chiacchierata con il comico Jerry Seinfeld, in una puntata della serie web Comedians in Cars Getting Coffee, a gennaio Obama ha detto in merito: "Sì, mi amano. In parte per via delle mie grandi orecchie, che ai loro occhi un po' mi fanno assomigliare a un personaggio dei cartoni animati".

Su Twitter il tema è frequentato da un gran numero di utenti, che con l'hashtag #ObamaAndKids condividono le loro foto preferite del Presidente ritratto coi bambini.

Tutte le foto della gallery sono state pescate nel grande giacimento pubblico rappresentato dall'account ufficiale della Casa Bianca su Flickr.


Official White House Photo/Pete Souza
16 dicembre 2012 "Due giorni dopo la sparatoria a Newtown, il Presidente si è recato in Connecticut per incontrare le famiglie delle vittime intervenire durante una veglia di preghiera. Il Presidente ha passato ore a salutare i membri delle famiglie colpite. L'unico momento che ha contribuito a lenire il dolore è stato quando Obama ha posato per una foto con i fratelli e cugini di Emilie Parker, uno dei 20 bambini che sono morti quel giorno a Newtown. Vedo tristezza e speranza in questa fotografia, e so che dopo un sacco di lacrime, quel giorno, ha significato così tanto per il Presidente che tutti fossero in grado di sorridere per un attimo in questa foto di famiglia. Grazie alla famiglia Parker per averci permesso di mostrare questa fotografia al pubblico."
Ti potrebbe piacere anche

I più letti