Cinema

San Andreas con Dwayne Johnson, il dvd in edicola con Panorama

Dall'8 ottobre. Un devastante terremoto che dal Nevada si allarga all'intera California insegue gli spettatori con una scarica di adrenalina

San Andreas

Le più grandi paure umane sono chiamate a raccolta per un film catastrofico tanto inquietante quanto visivamente spettacolare tra strade inarcate, ponti che si spezzano, fuoco sprigionato da palazzi in crollo. La distruzione è portentosa ed epica in San Andreas, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 8 ottobre in edicola). Puoi vedere San Andreas anche in streaming.

In mezzo al delirio si erge però un uomo che sembra poter affrontare tutto nella sua stazza da dio greco, Dwayne «The Rock» Johnson, l’ex campione di wrestling ormai diventato amatissimo eroe da grande schermo. A dirigerlo c’è il canadese Brad Peyton, che racconta con tensione estrema il terremoto di maggiore magnitudo mai successo nella storia nota. Uno sciame sismico lungo una faglia mai rilevata in precedenza, nei pressi della diga di Hoover del Nevada, attraversa il confine per attivare la famosa faglia di Sant'Andrea in California, che deflagra in un’enorme scossa scrollando Los Angeles fino alle sue fondamenta. Ma non si ferma lì. L’onda d’urto viaggia lungo tutta la sua linea, innescando un effetto a catena di caos e devastazione fino ad arrivare a San Francisco. Ray (Dwayne Johnson) è un pilota di elicotteri di soccorso dei pompieri di Los Angeles. Quando il disastro ha inizio, si ripromette di portare in salvo sua moglie (Carla Gugino), ormai quasi ex. Con lei si dirige a San Francisco, nel bel mezzo dell’escalation di eventi calamitosi, per tentare di salvare la loro unica figlia (Alexandra Daddario). La loro avventura verso nord è costellata di pericoli. Quando pensano che il peggio sia passato si accorgono invece che è appena iniziato. Per Ray non è in ballo solo la sopravvivenza: sta cercando di tenere unita la sua famiglia, in tutti i sensi.
In un ritmo infernale di azione non-stop, San Andreas è un’esperienza al cardiopalma. Lo spettatore ha la sensazione di trovarsi egli stesso in quel percorso sotto una valanga di detriti, in un’auto in equilibrio precario sul burrone, sotto l’acqua o sul bordo della diga che si sta sgretolando.

Il dvd di San Andreas è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fast & Furious 8 ci sarà. L'attesa è per il 2017

"Stiamo per fare il migliore film che abbiate mai visto". Parola di Vin Diesel

Fast & Furious 7, il film da 1 miliardo di dollari: i motivi del successo

Il settimo capitolo della saga su Toretto & Co. è la prima produzione Universal a toccare cifre da record. Ecco perché

Hercules - Il guerriero, il film con Dwayne Johnson - Trailer italiano

L'ex wrestler è l'eroe greco, alla regia di Brett Ratner. Al cinema dal 13 agosto

Commenti