Cinema

Kiki - Consegne a domicilio, trailer del nuovo cartoon di Hayao Miyazaki

Il film d'animazione dello Studio Ghibli arriverà nelle sale italiane il 24 aprile. Protagonista una piccola strega...

Particolare della locandina di "Kiki - Consegne a domicilio" (Lucky Red)

L'attesa per ogni nuovo film d'animazione del giapponese Hayao Miyazaki , premio Oscar nel 2003 per La città incantata, è sempre trepidante, entusiasta e colorata.

Ebbene, il prossimo cartoon sarà Kiki - Consegne a domicilio, targato ovviamente Studio Ghibli, e, sebbene sia datato 1989, arriverà nelle sale italiane soltanto il 24 aprile distribuito da Lucky Red.

Basato sul libro omonimo del 1985 dell'autore per ragazzi Eiko Kadono, in Italia era già stato distribuito nel 2002, ma esclusivamente in home video.

Kiki è una streghetta simpatica e maldestra che, compiuti i 13 anni, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell'inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l’angolo…

Ecco il trailer:

© Riproduzione Riservata

Commenti