Justice League
Warner Bros.

Justice League, il dvd in edicola con Panorama

Dal 22 marzo. Tra azione mozzafiato e lampi d'ironia, Batman e Wonder Woman salvano il mondo grazie a un team di "metaumani"

Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Cyborg: che appello di nomi risonanti! I pezzi da novanta dei supereroi della DC Comics si riuniscono per un'avventura entusiasmante, Justice League, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 22 marzo in edicola).

Zack Snyder, il regista specializzato nella trasposizione di fumetti, già autore di 300, Watchmen, L'uomo d'acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha preso le redini del quinto "cinecomic" dell'Universo DC. Travolto però dalla tragica morte della figlia durante la lavorazione del film, ha lasciato il testimone a Joss Whedon, un altro che di superpoteri se ne intende, visto che sul fronte opposto della Marvel ha diretto The Avengers e Avengers: Age of Ultron.

Spinto dalla sua rinnovata fiducia nell'umanità e ispirato dall'atto altruistico di Superman (interpretato da Henry Cavill), scomparso in un sacrificio estremo, Bruce Wayne (Ben Affleck) richiede l'aiuto della sua nuova alleata Wonder Woman (Gal Gadot) per affrontare un nemico ancora più grande, Steppenwolf (Ciarán Hinds), guerriero gigantesco proveniente dal mondo da incubo di Apokolips. Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente alla ricerca di un team di "metaumani" per contrastare la nuova minaccia. Vengono arruolati: Barry Allen ovvero Flash (Ezra Miller), dalla velocità supersonica; Arthur Curry, ovvero Aquaman (Jason Momoa), l'erede del trono di Atlantide, che col suo tridente riesce a separare le acque, ha rapidità eccezionale nel nuoto e può respirare sia sulla terra sia in acqua; Victor Stone, ex stella del football americano ora diventato Cyborg (Ray Fisher), metà uomo, metà macchina, dalla forza sovrumana, capace di volare e interagire con qualsiasi oggetto tecnologico. Tutti insieme dovranno salvare il pianeta da un attacco catastrofico. Per farlo, però, occorre riportare in vita Superman...

Pieno di azione epica e spruzzate di necessario umorismo, Justice League è un giro sulle montagne russe. Mozzafiato e divertente.


Il dvd di Justice League è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.

I più letti

avatar-icon

Redazione