
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la sua visita ad Ischia – 29 agosto 2017.

Il Presidente Mattarella nella zona di Casamicciola – 29 agosto

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella visita il COM (Centro Operativo Misto) di Casamicciola Terme – 29 agosto 2017.

Sergio Mattarella con i Vigili del fuoco che sono intervenuti durante il sisma – 29 agosto 2017

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta gli abitanti con il Sindaco di Casamicciola Giovan Battista Castagna – 29 agosto 2017.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella zona più colpita dal sisma, Casamicciola – 29 agosto

Il Presidente Mattarella a Casamicciola – 29 agosto 2017

Sergio Mattarella con un abitante di Ischia – 29 agosto

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato le famiglie colpite dal terremoto – 29 agosto
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto oggi visita alle zone di Ischia colpite dal sisma dello scorso 21 agosto, costato la vita a due persone. La scossa, di 4 gradi della scala Richter, ha ferito anche 47 persone mentre sono circa 1500 gli sfollati.
Mattarella, accolto dai sindaci, dal governatore Vincenzo De Luca e dal prefetto di Napoli Carmela Pagano, è arrivato nella zona rossa ed ha salutato la gente di Casamicciola, l’area più colpita. “Siamo qui per aiutarvi – ha risposto a chi è rimasto senza casa – State tranquilli ed abbiate fiducia nelle istituzioni, non vi abbandoneranno”.
Nel frattempo il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Paolo Gentiloni, ha deliberato la dichiarazione dello stato d’emergenza per i comuni di Casamicciola Terme, forio e Lacco Ameno. Il Dipartimento della protezione civile stanzierà 7 milioni di euro per la ricostruzione.
