Sudamerica: l'Eldorado dei mafiosi
Leonardo Badalamenti e Matteo Messina Denaro (Ansa)
True
Sudamerica: l'Eldorado dei mafiosi
Inchieste

Sudamerica: l'Eldorado dei mafiosi

Brasile, Colombia, Venezuela e poi Repubblica Dominicana. Accolgono i latitanti di Cosa nostra, camorra e 'ndrangheta, che, come un tempo i nazisti, in questi Paesi cambiano nome e cominciano una nuova esistenza. Caso esemplare è quello del narcos Salvatore Mancuso, diviso tra carriera criminale e business del vino.

Csm Consiglio Superiore della Magistratura
Politica

Chi oserà toccare il Csm

Inafferrabile come un fantasma, eppure dotato di un potere in pratica sovrannaturale. Le sue correnti e i suoi componenti sfuggono a qualsiasi tentativo di riforma (inclusa quella tentata dal ministro Cartabia). E la possibilità di dare al Consiglio superiore della magistratura regole necessarie come non mai si allontana ancora una volta, con l’elezione del capo dello Stato e le sue conseguenze...
True
Politica

Poltroncine grilline

Si sono sempre proclamati acerrimi nemici della casta e fieramente contrari alle raccomandazioni. Ma alla fine anche i Cinque stelle «tengono famiglia» e hanno sistemato i tanti colleghi che non hanno più trovato posto nel governo Draghi. Posizioni e consulenze spesso retribuite a peso d’oro a personaggi privi di competenze.
True