mafia criminalità Toscana
iStock
True
mafia criminalità Toscana
Inchieste

Infiltrazioni criminali: Toscana connection

Una recente operazione antimafia ha portato all'arresto di 23 persone nella regione in cui inquinamento ambientale, narcotraffico e corruzione s'intrecciano. La 'ndrangheta ha gestito un traffico di rifiuti nel più grande distretto dell'industria conciaria italiana, che vale 2 miliardi di euro ed è da sempre vicino alle stanze del potere politico. Ma la ragnatela di attività della malavita si estende anche al porto di Livorno, importante snodo per l'ingresso e lo smistamento per la droga, e all'apparentemente insospettabile zona di Lucca.
​Cuore
Inchieste

Quando il vaccino fa male al cuore

Aumentano i casi di miocardite dopo le iniezioni anti Covid. Lo dicono nuovi studi e lo confermano diversi esperti. Invece di minimizzare, la scienza dovrebbe affrontare il problema con analisi più approfondite.
True
Costume

Nel tempo fermo di Alex Katz

Nei quadri del pittore americano le persone e la natura sono sospese in un’imperturbabile «età dell’oro». Non è superficialità, ma un approccio alla vita diverso, disincantato. Al Mart di Rovereto va in scena questo mondo dove, in apparenza, ogni cosa è illuminata.
True