mafia criminalità Toscana
iStock
True
mafia criminalità Toscana
Inchieste

Infiltrazioni criminali: Toscana connection

Una recente operazione antimafia ha portato all'arresto di 23 persone nella regione in cui inquinamento ambientale, narcotraffico e corruzione s'intrecciano. La 'ndrangheta ha gestito un traffico di rifiuti nel più grande distretto dell'industria conciaria italiana, che vale 2 miliardi di euro ed è da sempre vicino alle stanze del potere politico. Ma la ragnatela di attività della malavita si estende anche al porto di Livorno, importante snodo per l'ingresso e lo smistamento per la droga, e all'apparentemente insospettabile zona di Lucca.
Costume

Né fresco, né freschissimo il must dell’estate è «frollato»

È la nuova frontiera gastronomica del pesce imposta da Josh Niland, modaiolo cuoco australiano. In verità, i popoli del Mediterraneo lo preparano così da 3 mila anni, ma oggi ci sono tecniche e strumenti d'avanguardia interpretati al massimo livello dagli chef italiani. Ecco chi sono e i loro piatti.
True
Politica

Roma, caput mundi dell’immondizia

Quella della spazzatura che invade le strade e il centro della capitale è un insulto a chi la abita e agli italiani. E un danno inaccettabile per il turismo.
True