Alberto Genovese
iStock
True
Alberto Genovese
Inchieste

La seconda vita di un predatore sessuale

L’ex imprenditore Alberto Genovese oggi è in una comunità per tossicodipendenti e deve affrontare i processi dov’è imputato per stupro. La sua «Terrazza sentimento» con i party, la droga, i falsi amici appaiono lontani. Gianluigi Nuzzi, che ha ricostruito in un libro quella e altre esistenze al di là del limite, racconta in esclusiva a Panorama il recente percorso dell’uomo che voleva essere il re del mondo grazie al denaro.
cristalli di neve
Costume

Dove finisce la neve

Insieme al ghiaccio, è sempre stata per l’umanità una sorta di oro bianco dai molteplici utilizzi: per l’alimentazione, e poi anche per usi medici, come racconta un nuovo saggio. Oggi il manto nevoso del pianeta è però sempre più ridotto, e le macchine utilizzate per produrre il freddo aumentano il riscaldamento globale.
True
Costume

L'arte digitale si mette in mostra

Case su un altro pianeta, angeli robot, astrattismi generati da computer. A Firenze è in corso un’esposizione che esplora i confini della creatività oltre lo spazio fisico e i limiti della gravità. Un percorso sviluppato a Palazzo Strozzi, emblema del Rinascimento che unisce il classico e il prossimo venturo.
True