La moda in armonia di Brunello Cucinelli
Brunello Cucinelli
La moda in armonia di Brunello Cucinelli
Moda

La moda in armonia di Brunello Cucinelli

Pensare a fare impresa e profitti con etica, secondo un equilibrio che Brunello Cucinelli, omonima azienda tessile quotata in Borsa con sede principale a Solomeo in Umbria, sta applicando non solo ai processi del lavoro ma anche al nuovo stile di abbigliamento.

L'imprenditore, che durante il periodo di lockdown ha scritto una lettera sul tempo nuovo vissuto come possibilità di una vera e propria rinascita, definisce i suoi nuovi capi contemporanei capaci di diffondere uno spirito di eleganza casual e rilassata tipica della citata Dolce Vita italiana, con il meglio della innovazione tecnologica, dell'alta qualità manifatturiera e dei giusti valori del saper vivere.

L'accurata ricerca di materiali e lavorazioni speciali sono le fondamenta della moda di Cucinelli, le armonie tra le nuance e il design di pesi e leggerezze sono pronti a soddisfare un gusto contemporaneo in movimento, fra elementi formali e pezzi casual abbinati con disinvoltura.

Morbidi i volumi delle camicie, delle t-shirt, delle polo e soprattutto dei pantaloni, arricchiti da dettagli tratti dal mondo sartoriale oppure da tasche e cuciture dal carattere sportivo.

L'aspetto estivo dei tessuti in seta e lino, delle trame miste lana, nelle combinazioni di lana e cotone, diffondono su abiti e giacche un aspetto leggero, sottolineato da colori neutro e caldi, dai grigi e dai blu, dalle nuance cobalto, acquamarina, cedro e magenta.

Giacconi e capi da esterno leggeri vengono sapientemente abbinati ai capispalla così come gli accessori, elementi fondamentali per esprimere un'elegante semplicità in ogni occasione.

In primo piano i nuovi mocassini flessibili, le scarpe sportive elaborate fondi artigianali e con dettagli colorati e in qualche modello - knit sneakers – da lavorazioni tipiche della maglieria.

Il cuore centrale del guardaroba restano però le maglie dove si condensa la massima ricerca di unicità e pregio del marchio con il dna nel cashmere e dal quale ripartire per approfondire ulteriormente il concetto di sostenibilità, riutilizzo e cura dell'universale umano, ambiente compreso.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti

True