Schermata 03-2457095 alle 14.08.27
People

Iron man dal cuore d'oro

Robert Downey Jr. ha fatto visita ad un bimbo senza un braccio portandogli un regalo da vero super eroe

Alzi la mano il bambino di sette anni che non rimarrebbe senza parole nel vedere entrare in camera sua Iron Man in persona. Ma se quel bambino si chiama Alex e la natura lo ha fatto nascere con il braccio destro solo parzialmente sviluppato ricevere in dono da Robert Downey Jr in persona, volto cinematografico dell'eroe Marvel, il braccio d'acciaio di Iron Man ha il sapore del sogno.

E' successo davvero grazie ad un'iniziativa chiamata The Collective Project, realizzata in collaborazione con Microsoft Office. Robert ha deciso di appoggiarla per portare all'attenzione del grande pubblico l'attività di Albert Manero, studente di ingegneria meccanica dell'Università della Florida Centrale, fondatore di Limbitless, un gruppo di volontari che realizzano e forniscono protesi a basso costo utilizzando la tecnica della stampa 3D

A beneficiare del progetto è stato il piccolo Alex Pring che ha vissuto l'emozione di essere fianco a fianco con il suo super eroe preferito. Downey Jr., testa calda di Hollywood, ma uomo dal cuore d'oro, ha portato con se anche l'autentico braccio di Iron Man da far vedere al ragazzino con il quale si è intrattenuto per diversi minuti.

Il piccolo è rimasto senza parole, incredulo di quello che gli stava accadendo e fiero del suo nuovo braccio donato da Iron Man


 

 "Ho avuto il privilegio assoluto - ha spiegato l'attore -  di presentare un nuovissimo braccio bionico scannerizzato in 3D ispirato ad Iron Man al piccolo Alex, il bambino di 7 anni più elegante che abbia mai conosciuto. Un ringraziamento speciale per la realizzazione ad Albert Manero, OneNote e #CollectiveProject per il loro lavoro su arti artificiali come questo che li rende più accessibili a famiglie con bambini"

L'attore, poi, ha condiviso tutto via Twitter portando la storia di Alex e del suo braccio da super eroe davanti agli occhi del mondo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti