Gossip

Ilaria D'Amico confessa: "La vita prende pieghe che non ti aspetteresti"

Per la prima volta la giornalista Sky a Tv Sorrisi e Canzoni parla del suo flirt con Gigi Buffon

Ilaria D'Amico – Credits: Getty Images

Dopo la debacle mondiale Gigi Buffon e Ilaria D'Amico escono allo scoperto. A parlare, per prima, del flirt con il portiere azzurro è stata la giornalista Sky che ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

"È un momento complicato - ha dichiarato al settimanale Mondadori - che mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza. Ma sono le regole del gioco e le accetto senza vittimismi. Il mio lavoro mi dà tantissimo, questo è il dazio necessario. In fondo è anche un insegnamento: oltre i tabù, la vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai".

Il riferimento, neppure troppo velato, è alla sua relazione con l'ex marito di Alena Seredova la quale, per amore dei figli, ha persino raggiunto Buffon in Brasile per vederlo incassare tre gol in due partite. 

La giornalista, reduce da una separazione e già madre di un figlio, non si può certo definire una sfascia famiglie al punto che quello che sta vivendo è talmente forte da averla quasi sopraffatta. "Ogni decisione per me è un investimento emotivo immenso - ha ammesso - sia nella vita professionale sia in quella privata. Penso: 'È per sempre', ma poi voglio scegliere ed essere scelta ogni giorno. Non ho bisogno di avere intorno persone che mi diano ragione: cerco un confronto costante. Non sono mai stata una donna troppo coccolata - ha raccontato - preferisco correre il rischio di essere criticata da chi mi sta vicino. Il mio ex compagno, il padre di mio figlio, è una persona piuttosto critica. Ma ancora oggi è una delle persone più importanti della mia vita ed è per me un'occasione di confronto fondamentale. Il nostro rapporto resta molto solido, perché l'amore quando è vero si trasforma, non finisce".

A 40 anni Ilaria è ancora una donna bellissima pronta a vivere con pienezza quello che la vita le offre cercando un giusto compromesso tra ragione e sentimento, tra libertà e amore. "Vivo in eterno conflitto  - ha concluso - tra il bisogno di sicurezza, di progetti a lungo termine, e la necessità di sentirmi libera di scegliere". Al momento pare che la scelta sia stata fatta e che, dopo la delusione mondiale, Buffon potrà leccarsi le ferite accanto alla nuova compagna. 

© Riproduzione Riservata

Commenti