Morgan
Musica

X Factor 8, fuori i Komminuet: la lite tra Morgan e Fedez

Morgan resta senza concorrenti: nel ballotaggio si salva Mario. Duro scontro verbale tra i due giudici

La performance da incorniciare è stata quella di Emma che ha superato il confronto con un pezzo difficile di Annie Lennox, Walking on broken glass. Grande padronanza. Del palco e della voce.

Prima di essere eliminati i Komminuet di Morgan erano andati al ballotaggio pur non essendosela cavata male con il martellanate remake di Black widow, l'hit di Iggy Azalea.

Nell'eliminazione a due il pubblico ha salvato Mario che si è trovato a sorpresa con un piede fuori dalla porta dopo un'eccellente versione di Luci a San Siro. Gli imprevisti del televoto...

Non sono mancati i diverbi. Eclatante ed esplicito quello tra Fedez e Morgan nell'Xtra Factor. Oggetto del contendere il singolare atteggiamento di Morgan che ha stroncato i suoi Komminuet subito dopo la performance nel decisivo ballotaggio con Mario.

 

Avevano cantato Love the way you lie di Eminem e Rihanna, e Morgan non aveva apprezzato senza giri di parole.

"Solo strategia, voglio vedere se il pubblico ci casca" è stato il commento di Fedez che ha innescato la polemica. "Tu potrai vincere un'edizione, io ne ho vinte sette" ha sbottato Morgan prima di alzare il dito medio. "Come i bambini" è stato il lapidario commento di Mara Maionchi.

A conti fatti, Fedez (che a inizio serata ha duettato con Francesca Michelin) è riuscito nell'impresa di portare in semifinale ben tre dei suoi talenti: Lorenzo, Leiner e Madh. Niente male come esordio.

Ottimo Lorenzo in Niente da capire di Francesco De Gregori. Esibizione totalmente a fuoco anche per Leiner con un brano di Kendrick Lamar. Meno convincente la successiva You're my sunshine di Stevie Wonder. Ritorno a casa per Marco Mengoni che sul palco di X Factor ha iniziato la sua carriera. Ha cantato Il guerriero, la nuova hit. 

La posta in palio nel sesto live era alta. Giovedì prossimo vanno in scena le semifinali  e i concorrenti in gara presentano un brano inedito. Di fatto, l'ingresso ufficiale nella discografia. 

In termini di ribaltamento delle previsioni, i brani inediti potrebbero modificare in pochi minuti gli equilibri e i favori del pubblico. Fino al rush finale, quello che porterà al Mediolanum Forum per la finale di X Factor 8.



© Riproduzione Riservata

Commenti