Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Tasse_rubano_risparmi
Magazine

Tasse: così ci hanno rubato i risparmi

I governi hanno aumentato in maniera "occulta" il prelievo su conti correnti e investimenti: l'inchiesta di copertina di Panorama in edicola dal 22 gennaio

A partire dal 2011, i governi hanno colpito pesantemente il risparmio degli italiani con una patrimoniale strisciante che, secondo una ricerca realizzata dal centro studi ImpresaLavoro e pubblicata in esclusiva da “Panorama” sul numero in edicola da giovedì 22 gennaio, vale circa 9 miliardi di euro annui. Tanto per fare un confronto, se oggi venisse replicata la manovra di Giuliano Amato del 1992 sui conti correnti, si tratterebbe di un prelievo di 3 miliardi, un terzo rispetto agli aggravi imposti negli ultimi quattro anni. È l'inchiesta di copertina del numero di Panorama in edicola da giovedi 22 gennaio.

 Jihad, l’Italia chiacchiera i terroristi uccidono
Sul giornale, anche un dossier di 21 pagine per raccontare le ultime mosse della jihad (dalle bimbe bomba di Boho Haram a quel che accade sul confine turco-siriano), nell'assurdo immobilismo italiano.


I cibi "furbi" ti fanno longevo
La strada verso la longevità si gioca in tavola. Con il digiuno alternato ma anche scegliendo gli alimenti in grado di "accendere" o "spegnere" i geni che influenzano la durata della vita. Individuare le sostanze contenute in questi cibi è l'obiettivo di SmartFood, progetto pionieristico di cui, sul numero in edicola, ci racconta tutto il biologo molecolare Pier Giuseppe Pelicci, dell'Istituto europeo di oncologia di Milano.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>