Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Aziende

Funzionalità avanzate nell’ambito della pianificazione della produzione

La globalizzazione ha portato le aziende a ripensare le proprie strutture. Nuovo modelli di business richiedono un rinnovamento dei processi

(Credits: ANSA)

Informazione Pubblicitaria


Competitività e globalizzazione hanno portato le aziende a ripensare le proprie strutture, con una crescente delocalizzazione delle unità commerciali e logistico-produttive per cogliere le opportunità fornite dai mercati emergenti. Questo nuovo modello di business richiede un rinnovamento anche dei processi, che devono essere in grado di integrare le diverse funzioni aziendali.

Punto di forza di ACG Vision4 è la capacità di pianificazione di materiali e risorse: un potente programma di simulazione permette di modificare i dati significativi al fine di creare e confrontare in tempo reale diversi scenari di produzione. Ad un sistema MRP (Manufacturing Resouce Planning), che opera tradizionalmente su algoritmi di calcolo complessi è associato un innovativo metodo di pianificazione, che permette di compiere un “salto quantico” sul piano dei tempi di risposta. In ACG Vision4, infatti, Ibm ha utilizzato algoritmi essenziali di elaborazione dati del sistema, per cui i calcoli avvengono ora, in tempo reale e forniscono immediatamente la risposta richiesta nell’ambito della pianificazione della produzione.

In tempi come quelli che stiamo vivendo, rispondere subito significa non rischiare di perdere un cliente...

E non solo – grazie al software di Ibm Ilog – ed alla sua teconologia integrata in ACG Vision4, è possibile ottimizzare le rimanenze di magazzino non utilizzate permettendo così di intervenire per destinarle in produzioni future; massima flessibilità e controllo limitando al massimo costi di gestione e di produzione inutili.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>