Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Libri

Come ti cucino la copertina: 3 libri di ricette buoni anche da vedere

Copertine "gustose" per palati raffinati

Copertine da gustare

Non c'è molto da scegliere, di solito la grafica dei libri di cucina è di tre tipi: copertine che ritraggono cose che si mangiano, copertine che ritraggono persone che preparano cose che si mangiano, copertine che ritraggono cose che mangiavano le nostre nonne. Ma di tanto in tanto c’è qualcuno che si distingue come nel caso delle copertine dei tre libri in questione.

Sulla cover di Ecocucina di Lisa Casali protagonisti sono i caratteri: lettere dall’aspetto commestibile per colore e consistenza, ricche di fibre e preziose vitamine. Azzerate gli sprechi, da oggi ci mangiamo anche il titolo, non si butta via niente.

Quasi metafisica invece la copertina di Uovo, cinquanta ricette facili. Sorge una nuova solenne alba per i diversamente cucin-abili, un orizzonte che promette straordinarie possibilità, e questo gigantesco uovo-dolmen è qui giunto ad annunciarcelo.

Perché poi accontentarsi dei soliti stuzzichini? Grazie alle ricette contenute in Stuzzicati dal design riabiliterete l’estetica dei vostri antipasti dando finalmente alla vostra tavola quel tocco "minimal" che ancora le mancava.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>