Skin
Ufficio Stampa
Skin
Musica

X Factor 9: tutto sul nuovo giudice Skin

Grande successo giovedì scorso per la prima apparizione in giuria della vocalist degli Skunk Anansie

X Factor 2015: arriva Skin

La passione di Mika, la creatività di Elio e Fedez, ma soprattutto il carisma di Skin, la straordinaria cantante degli Skunk Anansie che sta conquistando il pubblico italiano con la sua presenza nella giuria del talent show.

Se non siete sicuri di sapere già tutto sulla vocalist degli Skunk Anansie, cliccate le frecce laterali

Gli inizi di Skin

Fin dai primi anni della sua carriera, Skin ha dimostrato una grande particolarità. La sua voce profondamente rock si avvale di sonorità pop; è preziosa, riconoscibile tra mille. L'esordio di Skin risale al 1994, anno nel quale decide di formare gli Skunk Anansie (band inglese alternative rock/alternative metal che prende il nome da "Anansi", il dio-ragno nei racconti popolari africani). Tra i singoli più importanti dei primi anni in questa band, Hedonism e Weak

Lo stile

La potenza vocale di Skin è sempre andata di pari passo con la sua maniacale attenzione allo stile. Le sfumature della sua voce così tagliente si riflettono anche nel modo di presentarsi di Skin che, con il suo capo spesso rasato, ha fatto discutere e ha saputo provocare. Non a caso Deborah Anne Dyer (questo il suo vero nome) è stata anche modella e ha studiato Design d'Interni alla Teesside University di Middlesbrough. 

Skin e gli Skunk Anansie

Il percorso di Skin con gli Skunk Anansie è durato dal 1994 al 2001, per poi riprendere dal 2009. Un momento fondamentale per la band è stato il 1999, quando il loro terzo disco, Post Orgasmic Chill, viene pubblicato dalla Virgin. Il successo è internazionale e il gruppo conquista i primi posti nelle classifiche di tutta Europa. 

La carriera solista

Dal 2001 al 2009 Skin ha intrapreso una carriera da solista, abbandonando temporaneamente il progetto degli Skunk Anansie. Il suo primo album da solista, Fleshwounds, esce nel 2003, anno nel quale gira l'Europa per alcuni memorabili concerti (aprirà anche alcune date di Robbie Williams e Placebo). 

Skin e l'Italia

Questa non sarà la prima volta di Skin in Italia. La sua partecipazione al talent di SkyUno condotto da Alessandro Cattelan sarà l'ennesima prova del rapporto che la lega al nostro Paese. Innanzitutto, l'Italia è fin dai primi anni un importante luogo di promozione dei suoi lavori. Poi, Skin non ha mai mancato di dimostrare il proprio amore per il nostro Paese collaborando con i Marlene Kuntz e partecipando come ospite in alcune edizioni di X Factor. Infine, è proprio a Castello di Campo (in Trentino) che Skin ha sposato nel 2012 la sua produttrice Christina Wyly. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti