Le autorità statunitensi hanno reso pubblico il filmato bodycam che documenta l’arresto di Luigi Mangione, il 27enne accusato dell’omicidio del 4 dicembre 2024 di Brian Thompson, amministratore delegato di UnitedHealthcare. Il fermo è avvenuto pochi giorni dopo, il 9 dicembre all’interno di un McDonald’s di Altoona, in Pennsylvania.
Nel video si vedono gli agenti avvicinarsi all’uomo, seduto in un angolo del locale con cappello e mascherina che i poliziotti chiedono di abbassare per l’identificazione. Quando gli viene richiesto di fornire le proprie generalità e un documento, Mangione risponde col nome falso di Mark Rosario e mostra una carta d’identità poi rivelatasi contraffatta.
Durante le udienze preliminari è emerso che all’interno dello zaino gli investigatori hanno trovato un’arma con un caricatore carico. Mangione è attualmente sottoposto a due filoni accusatori, federale e statale, che lo vedono imputato per stalking, omicidio di secondo grado, detenzione illegale di arma da fuoco e possesso di documenti contraffatti.