Natale 2015: il videomessaggio di Silvio Berlusconi
Video News

Natale 2015: il videomessaggio di Silvio Berlusconi

"Siamo alla vigilia di un Natale non facile per gli italiani. Mi verrebbe da dire 'piove, governo ladro'". Lo ha affermato nel consueto videomessaggio di fine anno Silvio Berlusconi, denunciando che quello di Renzi "è un contro la volontà del popolo. Non siamo più in  una democrazia" e "l'attuale presidente del Consiglio, mai eletto in Paralmento, in forza del voto solo di un italiano su sette non solamente governa impossessandosi di tutto, da ultimo anche la Corte costituzionale e la Rai. Ma cambia anche la legge elettorale e la Costituzione per costruirsi una finta democrazia fatta su misura per lui" con "un solo padrone, un solo dominus", "un vero e proprio regime".

Tutte ragioni, ha sottolineato Berlusconi nel videomessaggio, perchè Forza Italia torni a riprendere l'iniziativa e le redini di un centrodestra riunificato nel quale lui vuole svolgere ancora un ruolo da protagonista. "Dobbiamo stare in campo a combattere per la nostra democrazia e per la nostra libertà e solo con una Fi forte il centrodestra potrà essere ancora vincente. Noi daremo più forza a Forza Italia che è un movimento politico responsabile, non un movimento di sola protesta". E "io intendo adempiere fino in fondo al dovere che mi è stato addossato in 20 anni da milioni e milioni di elettori e lo farò nel modo più disinteressato perché, prendendo a pretesto una sentenza politica paradossale, mi hanno reso incandidabile e ineleggibile con il voto della sinistra in Senato".

"A quei 26 milioni di italiani che non hanno votato alle ultime elezioni e non hanno ancora intenzione di votare - ha concluso il presidente Fi- proporremo un nuovo programma, di tutto il centrodestra, il nostro programma liberale di sempre" e "ci impegneremo a farlo realizzare da una squadra di governo composta in maggioranza da uomini e da donne che, nei settori nei quali hanno operato, hanno ottenuto un grande successo che li ha fatti stimare e apprezzare da tutti"

I più letti

avatar-icon

asoglio