Ispirato alla piece teatrale del premio Pulitzer Tracy Letts, che ne ha curato anche la sceneggiatura, Killer Joe era stato presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2011 e uscirà nelle sale italiane l'11 ottobre. Panorama.it ve ne offre un estratto video in esclusiva.
Il regista è William Friedkin, già autore cult de Il braccio violento della legge e L'esorcista. Così presenta il suo lavoro: \"Killer Joe è la storia di Cenerentola, ma si dà il caso che il principe sia un killer a pagamento. Ed è anche uno sceriffo del Dipartimento di Polizia di Dallas. Sebbene il titolo e la trama facciano pensare ad una vicenda cupa, io credo che sia molto divertente\".
Il seducente sicario Killer Joe è Matthew McConaughey, che ha appena mostrato il suo fisico scolpito anche a 43 anni in Magic Mike . A ingaggiarlo è lo spacciatore ventiduenne Chris Smith (Emile Hirsch), che ha disperato bisogno di soldi. Chiede aiuto a suo padre, Ansel (Thomas Haden Church), e insieme mettono a punto un piano terribile: la madre di Chris, una poco di buono, ha una polizza di assicurazione sulla vita di 50.000 dollari. Ucciderla è la soluzione.
Chris assolda Killer Joe ma, avendo in tasca solo un dollaro, acconsente a dare a Joe come garanzia e compenso sessuale aggiuntivo per il servizio reso, sua sorella minore Dottie (Juno Temple), in attesa di incassare i soldi dell'assicurazione. O meglio, se mai riuscirà ad incassarli.
Nel video in scena un dialogo proprio tra Dottie e Killer Joe.