video

Into Darkness - Star Trek, alla scoperta dell'equipaggio - Video

Dopo aver riavviato nel 2009 la serie classica di Star Trek, con l'omonimo film, J.J. Abrams torna a bordo dell'Enterprise per un nuovo episodio sequel, Into Darkness - Star Trek.

Il nuovo thriller fantascientifico arriverà nelle sale italiane il 12 giugno, ma noi andiamo intanto a indagare tra i personaggi che saliranno a bordo della celebre astronave. Ritroviamo l'equipaggio che ha già popolato il precedente capitolo: Chris Pine è il capitano James T. Kirk, Zachary Quinto è il primo ufficiale Spock, Karl Urban è il dott. Leonard \"Bones\" McCoy, Simon Pegg è il capo ingegnere Montgomery \"Scotty\" Scott, Zoe Saldana è Uhura, ufficiale delle comunicazioni, John Cho è il timoniere Hikaru Sulu, Anton Yelchin è Pavel Chekov e Bruce Greenwood è l'ammiraglio Christopher Pike. 

Tra questi, in questo video in esclusiva, conosciamo meglio Scotty, il turbolento e schietto ingegnere, bevitore e rissoso ma geniale, vena comica del team. 

 

La persona a bordo dell'Enterprise che Scotty conosce meglio è il suo amico Kirk, e nonostante questi sia ora il capitano di una nave importante, l'ingegnere continua a dargli qualche consiglio, anche a rischio del suo lavoro. \"Scotty può essere caotico e insubordinato ma sa fare il suo lavoro\" racconta Pegg, l'attore inglese che lo interpreta. \"Chiama Jim 'Capitano', ma è anche sincero con lui, e in questo episodio si scontreranno. Scotty lo mette alla prova nel momento sbagliato e ne pagherà le conseguenze. Ma il loro legame è comunque forte. Scotty rispetta Kirk; lo considera un capitano coraggioso, capace, intuitivo e gli piace la sua integrità. Quando si scontrano, Scotty è arrabbiato con lui, ma in fondo è pronto a fare tutto ciò che il capitano possa chiedergli\".

Presto il pubblico si renderà conto che i timori di Scotty rispetto ai pericoli della nuova missione dell'Enterprise, sono ben fondati.

Tra estratti del film e del backstage, nella clip Pegg ci anticipa anche cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova avventura...

Ti potrebbe piacere anche