Consigli e suggerimenti per viaggiare in Corea del Sud: l'eSim
iStock
Video Online

Consigli e suggerimenti per viaggiare in Corea del Sud: l'eSim

Quando si viaggia all'estero, uno dei problemi è trovare un buon piano dati e un modo per rimanere connessi al mondo senza spendere centinaia di euro al giorno. Il pocket wifi è una delle soluzioni più eccellenti in circolazione. È facile da usare, si possono collegare più dispositivi, funziona ovunque e non richiede alcuna configurazione. Tuttavia, potrebbe esaurirsi la batteria e rendervi così impossibilitati non solo nella navigazione su internet e mappe ma anche privandovi della possibilità di telefonare rapidamente senza utilizzare applicazioni come Skype - che vi costerà anche dei soldi - o applicazioni di messaggistica come Whatsapp o KakaoTalk. Ma c'è una soluzione.E ha il nome di Embedded Subscriber Identification Modul. In breve. Esim. eSIM è una SIM incorporata e consente di attivare un piano cellulare senza utilizzare una carta SIM fisica. Funziona come una scheda SIM tradizionale, ma in quanto SIM digitale, la eSIM è preinstallata sul dispositivo e può essere utilizzata semplicemente installandola con un codice QR.

I dispositivi abilitati alla eSIM sono stati lanciati nel 2019 e successivamente. È possibile utilizzare iPhone XR, XS o più recenti, Pixel 4 o più recenti, Samsung Galaxy Fold o altri dispositivi attuali dotati di "Dual eSIM" o "Dual SIM con eSIM". eSIM può essere utilizzata scansionando il piano eSIM sotto forma di codice QR. Controllando il codice QR, il dispositivo guiderà automaticamente l'impostazione della linea e sarà pronto a utilizzare il piano dati. (Inoltre, il piano eSIM può essere aggiunto inserendo le informazioni manualmente).

eSIM Korea di WHIZ fornisce il servizio eSIM definitivo per i viaggiatori in Corea. eSIM Korea aiuta i viaggiatori ad accedere ai piani dati locali utilizzando SIM virtuali e fornisce il modo più semplice per connettersi in Corea a un prezzo ragionevole. È possibile scegliere un piano locale, ad esempio per Seoul, Jeju o Busan, o un piano fisso che vi collegherà ovunque. Potete anche scegliere piani da 4GB, 6GB o illimitati (il nostro suggerimento). Inoltre, il prezzo è così basso che vale la pena provarlo.
L'installazione e l'utilizzo sono molto semplici: basta acquistare il piano desiderato, aggiungere il proprio indirizzo e-mail e ricevere un'e-mail con un codice QR. Scansionatelo sul vostro dispositivo e il gioco è fatto. Siete pronti a utilizzare la vostra eSIM virtuale sul vostro telefono cellulare senza alcun problema.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More