Non sempre i registi che passano dal cinema alla tv sono all’altezza delle aspettative. Ma ce ne sono alcuni che meritano una chance: è sicuramente il caso di David Fincher, regista tra gli altri di Zodiac e The Social Network, che firma Mindhunter, la nuova serie crime in streaming su Netflix dal 13 ottobre. Un thriller in stile “nella mente dell’assassino”.
Mindhunter: le foto

Jonathan Groff, star della serie tv Looking in Minhunter veste i panni dell’agente dell’FBI
Mindhunter: le foto

Una scena da Mindhunter, la nuova serie di David Fincher
Mindhunter: le foto

Minhunter – Jonathan Goff
Mindhunter: le foto

Gli altri protagonisti di Mindhunter: Holt McCallany e Hannah Gross
Che cosa vedremo
America, fine anni 70. L’odissea investigativa di due agenti dell’FBI molto speciali, interpretati da Jonathan Groff (Looking) e Holt McCallany (Sully), che non si limitano a dare la caccia ai serial killer, ma studiano le loro menti.
Il trailer
Autori e produttori
Mindhunter è diretta da David Fincher (L’amore bugiardo – Gone Girl, The Social Network, Zodiac) assieme a un team di registi di tutto rispetto: Asif Kapadia (Amy, Senna), Tobias Lindholm (A War, A Hijacking) e Andrew Douglas (Amityville Horror, UWantMe2KillHim?). I produttori esecutivi sono lo stesso Fincher, Joshua Donen, Cean Chaffin e Charlize Theron (Girlboss, Hatfields & McCoys), che dopo tanti successi davanti alla macchina da presa ha deciso di sperimentarsi nella produzione.
Il cast
Con Groff, star della serie tv Looking, e Mc Callany sul set anche Anna Torv (Fringe) e Hannah Gross (Unless).
Che cosa hanno scritto
“Groff è sicuramente convincente, come un attore il cui talento naturale è tanto un ostacolo quanto un vantaggio, e il tocco chirurgico di Fincher è evidente anche nei minuscoli dettagli”. (Keith Uhlich, The Hollywood Reporter).
“Un dramma insolitamente cerebrale e magnetico”. (Matt Roush, TV Guide Magazine).
