Home » Tempo Libero » Televisione » Amici 12, la grande rimonta della squadra di Emma

Amici 12, la grande rimonta della squadra di Emma

Amici 12, la grande rimonta della squadra di Emma

Dopo la débâcle della terza puntata, la squadra di Emma Marrone ingrana la rimonta. Ecco i nomi dei prossimi eliminati

Nell’impari sfida del sabato sera, Amici 12 si fa sempre più colosso e schiaccia – in termini di ascolto – Milly Carlucci e il suo Altrimenti ci arrabbiamo, fermo a 2 milioni e 630 mila spettatori. Quasi la metà del talent di Maria De Filippi, che incassa ascolti record nell’arco di tutta la stagione televisiva. Sabato scorso doppia eliminazione, questa volta a svantaggio della squadra blu di Miguel Bosè. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo e scopriamo chi sono i prossimi eliminati.

LA RIMONTA DI EMMA. Dopo la débâcle della scorsa settimana, la squadra di Emma Marrone ingrana la rimonta e vince la prima manche. Il primo ospite ad entrare è Guido Martinetti, col socio Federico Grom fondatore delle gelaterie Grom. “Siamo nella cacca: o ci piace l’odore, lo respiriamo e ci lamentiamo, o ci tiriamo su le maniche e ci diamo da fare” dice il gelataio più famoso del piccolo schermo (è spesso alla Prova del cuoco). Poi si entra nel vivo della gara e Emma promette di essere più stratega: così strappa subito due punti, poi i blu di Bosè rimontano e solo il voto del quarto giudice fa vincere i bianchi. Dopo un tris di grandi star internazionali, la De Filippi punta sul fascino nostrano di Gabriel Garko che fa girare la testa a tutte, compresa l’inflessibile Alessandra Celentano. Rischiano l’eliminazione i due fidanzatini Marta e Edwyn: i professori salvano il cantante, dunque la prima eliminata è la ballerina Marta Marino.

PIOVONO ANTICIPAZIONI. Mentre parte la seconda sfida, sul web già impazzano i nomi dei prossimi eliminati: si registra infatti proprio in quelle ore la puntata che vedremo sabato 11 maggio – quella del 4 maggio è già pronta per la messa in onda della prossima settimana (i nomi degli eliminati li trovate al fondo del pezzo). Si ride – o meglio, si dovrebbe ridere – coi Fratelli Lo Tumolo poi riprende la gara. Emma schiera Lorella, Bosè Ylenia e Verdiana: vince la ballerina col voto decisivo di Gabry Ponte. Antonio, dei blu, canta Cercavo amore – sì, proprio la canzone della Marrone – ma la sfida la vince Moreno Donadoni, che propone il suo secondo inedito: il rapper sul web si conferma in assoluto l’allievo più amato dal pubblico. Due a zero per i bianchi, poi piccola rimonta dei blu grazie a Sempre così, l’inedito di Ylenia. Per l’ultima prova entrano in scena gli ospiti musicali: Fedez duetta con Greta e Moreno, Nesli invece con Edwyn. Tre a uno per i bianchi anche dopo lo svelamento del voto segreto di Garko. A rischio eliminazione Edwyn e Antonio: i prof dei blu non hanno dubbi ed eliminano Antonio Parisi.

COSA SUCCEDE NELLE PROSSIME PUNTATE (ATTENZIONE, QUI LO SPOILER). Gran parterre per la quinta puntata: quarto giurato sarà Carlo Verdone, gli ospiti musicali invece Patty Pravo, Antonello Venditti e gli Stadio. Eliminato Edwyn Roberts dei blu. Quarto giudice della sesta puntata, in onda sabato 11 maggio, sarà Marco Bocci mentre duetteranno con i ragazzi Francesco Renga, Anna Oxa e Skin. In studio anche l’étoile Eleonora Abbagnato. Eliminata la ballerina Lorella Boccia dei bianchi.  

© Riproduzione Riservata