Giovedì 17 luglio, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, Robbie Williams ha tenuto l’unica tappa italiana del suo Britpop Tour 2025, un evento cui si respirava entusiasmo già da giorni: 28.000 biglietti venduti in Italia e all’estero, file all’alba agli ingressi, navette e treni straordinari predisposti per garantire l’afflusso del pubblico. Organizzato nell’ambito della rassegna GO!2025&Friends e frutto della sinergia tra FVG Music Live, VignaPR, PromoTurismoFVG e il Comune, il live si è rivelato uno degli appuntamenti più memorabili dell’estate triestina.
Una scaletta che rievoca le emozioni di una generazione
Il concerto ha ripercorso i momenti salienti della carriera di Robbie: da Angels a Rock DJ, passando per Feel e ironici intermezzi da entertainer navigato. L’artista ha alternato energia e ironia, confessioni personali e ricordi familiari, trasformando ogni brano in un racconto vivente. La sua voce, ancora potente e riconoscibile, ha riempito la piazza con una presenza scenica che resta magnetica, capace di tenere il pubblico in pugno anche nei momenti più leggeri.
It’s Great to Be a Cat: la canzone protagonista di web e televisione

Attorno all’evento triestino rimbomba però anche un altro successo: It’s Great to Be a Cat, brano realizzato in collaborazione con FELIX — il brand di cibo per gatti di Nestlé Purina PetCare Europe — uscito come colonna sonora della nuova campagna “Cattitude”. Dal 18 maggio, la canzone accompagna uno spot animato e ironico, in cui Robbie è protagonista in un universo felino che celebra «la libertà di essere sé stessi». Libero, indipendente, irresistibile: il gatto diventa simbolo di un modo di vivere al di là dei cliché sociali. «Sono chiaramente il mio animale guida», ha dichiarato Williams, sottolineando come i suoi gatti siano per lui una fonte di ispirazione autentica.
La sinergia tra Robbie e FELIX non si limita allo spot: il marchio è ufficialmente sponsor del tour europeo 2025. Un incontro naturale tra due universi diversi ma affini: la voce di un performer e il fascino irriverente dell’universo animale. Luca Cavallero di Purina Italia ha definito il progetto «un omaggio all’unicità, un invito a vivere con ironia, sicurezza e libertà».
















