Il momento tanto atteso è arrivato. Dopo lunghi mesi di voci, freestyle contro Donald Trump, indiscrezioni e anteprime, finalmente la data d’uscita del nuovo disco di Eminem è stata annunciata. Revival, questo il titolo del nono album del rapper americano, uscirà il prossimo 15 dicembre. Marshall Mathers, tra gli artisti più importanti nella storia del genere con oltre 170 milioni di album venduti nel mondo, torna a quattro anni di distanza dall’ultimo The Marshall Mathers LP 2.
La straordinaria carriera di Eminem

La carriera di Eminem è iniziata nel 1992 ma il boom mondiale arriva nel 1999 con “The Slim Shady LP” – 6 dicembre 2017
La straordinaria carriera di Eminem

Eminem è considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, oltre che di tutta la musica rap degli anni 2000 – 6 dicembre 2017
La straordinaria carriera di Eminem

Eminem nel video di “My name is “del 1999 – 6 dicembre 2017
La straordinaria carriera di Eminem

1) Eminem ha annunciato il suo nuovo album con l’uscita del brano “Campaign Speech”, rime contro Donald Trump.
La straordinaria carriera di Eminem

Eminem insieme alla figlia Hailie alla quale ha dedicato il brano “Hailie’s Song”
La straordinaria carriera di Eminem

Nella sua lunga carriera Eminem ha venduto oltre 170 milioni di dischi – 6 dicembre 2017
La straordinaria carriera di Eminem

Cresciuto a Detroit, è stato scoperto nel 1997 dal rapper e produttore Dr. Dre. A lanciarlo è stato il singolo “My Name Is”, pubblicato due anni dopo.
La straordinaria carriera di Eminem

Eminem ha un patrimonio stimato in 190 milioni di dollari – 6 dicembre 2017
La straordinaria carriera di Eminem

Nel 2014 Eminem è diventato il primo artista di sempre ad avere due diamanti digitali, “Love The Way You Lie” e “Not Afraid”, che hanno rispettivamente 11 e 10 platini negli Stati Uniti – 6 dicembre 2017
La straordinaria carriera di Eminem

15) THE SLIM SHADY LP Il rapper ha iniziato anche una carriera come attore nel 2002 recitando in “8 Mile”, film diretto da Curtis Hanson che riscosse grande successo anche in Italia – 6 dicembre 2017
Quattro anni che hanno cambiato la scena, non solo rap, lanciando a livello mondiale nomi che hanno rivoluzionato il mercato. L’obiettivo di Eminem è quello di dimostrare di essere ancora “nel gioco”, un gioco che ha cambiato molte carte in tavola.
L’ondata della trap ha consacrato i nomi nuovi che infiammano i giovanissimi: Gucci Mane, Future, Waka Flocka Flame, Migos, Chief Keef, Travis Scott, Lil Pump e Young Thug. A loro si aggiungono i concorrenti già noti: da Jay Z a Kendrick Lamar fino a Post Malone. Il mercato è saturo più che mai e in tanti si chiedono: “C’è ancora spazio per The Real Slim Shady?”
Per dimostrare di poter dire ancora la sua Eminem ha preparato un album di 19 tracce dalle collaborazioni eccellenti: in Revival canteranno infatti Beyoncé, Phresher, Ed Sheeran, Alicia Keys, X Ambassadors, Skylar Grey, Kehlani e Pink. Un roster d’eccezione per un disco che avrà un compito non facile, confermare l’appeal del rapper di Detroit dopo trent’anni di carriera. Il primo estratto ha già fatto intuire la risposta, l’audio di Walk on Water con Beyoncé è stato pubblicato il 10 novembre e ha raccolto già oltre 44 milioni di views su Youtube.
Shady’s back. Back again.
Tracklist
- Walk on Water (feat. Beyoncé)
- Believe
- Chloraseptic (feat. Phresher)
- Untouchable
- River (feat. Ed Sheeran)
- Remind Me (Intro)
- Remind Me
- Revival (Interlude)
- Like Home (feat. Alicia Keys)
- Bad Husband (feat. X Ambassadors)
- Tragic Endings (feat. Skylar Grey)
- Framed
- Nowhere Fast (feat. Kehlani)
- Heat
- Offended
- Need Me (feat. P!nk)
- In Your Head
- Castle
- Arose