Home » Tempo Libero » Musica » A Berlino tutti pazzi per David Bowie

A Berlino tutti pazzi per David Bowie

Al Martin-Gropius-Bau di Berlino (fino al 10 agosto) una mostra sull’artista: nella città dove nacque “Heros”, l’amore all’ombra del muro

E’esposta al Martin Gropius Bau di Berlino, dal 20 maggio al 10 agosto 2014, la mostra “David Bowie Is”, una raccolta di oggetti, costumi, dischi, libri  del “Duca Bianco” selezionati e catalogati pazientemente dal Victoria&Albert Museum di Londra direttamente dall’ archivio del’ artista. L’ esposizione non è immensa, ma densissima di oggetti e cimeli.

Cacofonica per la miriade di stimoli visivi e uditivi che propone, con la musica di Bowie nelle sale e nelle cuffie dell’audioguida interattiva. La mostra segue un tracciato semi-cronologico: non percorre la vita ddel cantante, ma piuttosto quella delle sue innumerevoli maschere, che passano-senza mai stonare- dal glitter estremo al minimalismo più asettico. Maschere poliedriche e diverse nella loro unicità, come la personalità del Duca, polimorfo e troppo grande per un nome solo, sintesi perfetta del principio maschile e femminile. Un alieno. Un mito. Una divinità della musica.

Martin-Gropius-Bau
“David Bowie Is”
 fino al 10 agosto 2014

Niederkirchnerstrasse 7 
10963 Berlin

© Riproduzione Riservata