Televisione

Zelig 1, al via lo show comico con Elisabetta Canalis

Trenta i comici che si alterneranno sul palco dello show. Intanto già si parla di Zelig 2014...

Zelig 1

Al timone dello show comico Katia Folesa e Davide Paniate con la special guest Elisabetta Canalis. – Credits: (Ansa)

Tra debutti e grandi ritorni, parte questa sera alle 21 e 10 su Italia Uno Zelig 1, la versione off del mitologico show comico che cambia veste e conduttori. Al timone del programma ideato dagli inossidabili Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, ci saranno infatti Katia Folesa e Davide Paniate con la special guest Elisabetta Canalis.

TRENTA COMICI. Sono una trentina i comici che si alterneranno sul palco di Zelig 1 nel corso delle otto puntate. Tanti i volti storici del programma ma anche molti esordienti. “Non potevamo presentarci in prima serata solo con volti sconosciuti”, hanno spiegato Gino&Michele. Tra i più popolari ci saranno Federico Basso – l’ex conduttore di Zelig Off, che non accetta di essere messo da parte e diventa uno “stalker” di Paniate – Massimo Bagnato e Maria Pia Timo, che farà la caricatura di una tata davvero cinica. Sul palco anche una versione “lamentosa” di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro interpretato da Alessandro Betti, Marta Zoboli nei panni della finta dog sitter dei cani della Canalis e Fausto Solidoro che si calerà nel militante del Movimento 5 Stelle che non riesce a sostenere la pressione mediatica e soccombe alle domande dei giornalisti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

IL FATTORE CANALIS. “Io faccio la ‘meno figa’, lei la spalla. Dimostrerà che non è solo l’ex fidanzata di Clooney”, ha raccontato con la consueta ironia Katia Folesa a proposito di Elisabetta Canalis. C’è una discreta attesa per vedere le performance dell’ex velina sul palco di Zelig 1. “Ma non sono una comica né pretendo di esserlo – specifica la Canalis, al suo ritorno come conduttrice sulla tivù italiana – Arrivare a Zelig da cui sono partiti tutti i migliori comici, per me è completare un percorso”. Di certo non è il primo show comico a cui la Canalis partecipa, visto che nel 2003 è stata nel cast di Ciro e nel 2007 ha lavorato con la Gialappa’s Band a Mai dire martedì, sempre su Italia 1. “Elisabetta è estremamente disponibile e da tempo voleva far parte di un gruppo simile”, dicono gli autori di Zelig 1

ASPETTANDO ZELIG. La prima puntata sarà dedicata a Zuzzurro, il comico scomparsi ad ottobre che fece la sua ultima apparizione proprio nello show comico. Guest star della serata Claudia Gerini e Claudio Bisio – che lanceranno il film Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi – e Teresa Mannino. Quanto a Bisio, in queste ore si parla di lui come conduttore della prossima edizione di Zelig, che andrà in onda dal settembre 2014 su Canale 5. “Ci lavoreremo da febbraio ma non sono stati stabiliti né location né conduttori”, dicono Gino&Michele. E proprio Michele Mozzati  ha confessato al settimanale Sorrisi e Canzoni: “Slittiamo di qualche mese. Fra poco cominceremo a lavorarci per migliorarlo e renderlo più fresco e sui possibili”. E sui possibili conduttori ha detto: “Claudio Bisio deciderà se sarà dei nostri in base ai suoi impegni. Virginia Raffaele, invece, ci sarà sicuramente ma non alla conduzione: lei è una comica-imitatrice, la utilizzeremo in termini non prevedibili". Quanto al volto femminile, secondo il giornalista Gabriele Parpiglia oltre a Vanessa Incontrada, non è esclusa l’ipotesi Ilary Blasi.

© Riproduzione Riservata

Commenti