X Factor 10
Ufficio Stampa
X Factor 10
Televisione

X Factor: al via le Audizioni, 5 cose da sapere sulla decima edizione

In giuria quest'anno ci sono Arisa, Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Fedez

X Factor 10, partono le Selezioni

Si accendono questa sera i riflettori sulla decima edizione di X Factor, il talent show corazzata di Sky Uno, che riparte da molte conferme - tra cui la solidissima conduzione affidata ad Alessandro Cattelan - e qualche novità, ovvero la giuria tutta nuova su cui si concentrano le attese di fan e addetti ai lavori. Si parte con le Selezioni, a cominciare dalle sei puntate di Audizioni girate tra Torino e Bologna, per poi passare al Bootcamp di Milano - durante il quale sono stati individuati i 24 semifinalisti - e infine alle Home Visit, per scegliere i 12 concorrenti, divisi poi nelle quattro categorie. 

Una giuria tutta nuova

Nuova edizione, nuova giuria. La decima stazione del talent show di Sky Uno parte con una formazione completamente rivoluzionata: da questa sera dietro il bancone ci saranno infatti Arisa, Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Fedez, un inedito poker di artisti da cui ci si aspetta davvero tanto. Ognuno di loro metterà la propria esperienza al servizio dello spettacolo e le aspettative sono parecchio alte: quanto alle categorie, a Fedez (unico riconfermato dallo scorso anno) è stata assegnata quella delle Under Donne, a Solver i Gruppi, ad Agnelli gli Over e ad Arisa gli Under Uomini

Cattelan c'è (in attesa di #EPCC quotidiano)

X Factor 10 Alessandro Cattelan ANSA / MATTEO BAZZI

Sesta edizione consecutiva al timone di X Factor per Alessandro Cattelan, ormai consolidatissimo volto di punta di Sky Uno. La tivù satellitare crede in lui e visti i risultati se lo tiene ben stretto: al settimo piano di Viale Mazzini si dice che un certo Campo Dall'Orto lo stimi parecchio, ma per ora Cattelan resiste alle sirene della concorrenza e rimane dove sta. Anche perché dal prossimo febbraio lo attende nuovamente E poi c'è Cattelan: visto il successo della prime due edizioni, la rete lo premia e dal 2017 il late show diventa un appuntamento quotidiano, in onda dal lunedì al venerdì, fitto di ospiti e momenti di spettacolo ad alto tasso di ironia. 

Il daily con Aurora Ramazzotti

Era in predicato di condurre Singing in the car, ma Aurora Ramazzotti si è vista sfumare questa opportunità a causa della doppia bocciatura all'esame per la patente. E così, mentre Lodovica Comello scorrazza per Milano con i suoi ospiti canterini (vip e non), lei si prepara a tornare al timone del X Factor Daily: la striscia quotidiana quest'anno anticipa di una settimana la partenza dei Live e dal 21 ottobre racconterà le dodici aspiranti pop star in gara.

 

Mara Maionchi si fa in tre

Anche quest'anno, al termine delle sei puntate di auduzioni andrà in onda il Mara Dixit, l'appuntamento cult con gli irriverenti commenti dal backstage della mitologica Mara Maionchi. Per la discografica si annuncia una stagione ricca di appuntamenti visto che oltre condurà anche l'Extra Factor - al via in concomitanza con i Live - e sarà poi uno dei concorrenti di Celebrity MasterChef, previsto per la primavera del 2017. La Maionchi sarà inoltre la guest star di una delle nuove puntate de I delitti del BarLume, la serie tv di Sky con Filippo Timi.  

Ti potrebbe piacere anche

I più letti