Fox
Televisione

This is Us: si riparte con Ron Howard e Silvester Stallone

La seconda stagione del family drama più visto negli Usa s'annuncia con due guest star d'eccezione

L’Emmy, vinto da Sterling K. Brown come miglior attore drammatico è il biglietto da visita con cui il 23 ottobre torna su FoxLife This is Us, con la seconda stagione. Ma non l’unico: la serie americana più vista del 2016, per la reintree può infatti vantare due guest star di peso, come Sylvester Stallone e Ron Howard.

Dove eravamo rimasti

Rebecca (Mandy Moore) aspetta 3 gemelli, le si rompono le acque mentre sta festeggiando il compleanno del marito Jack (Milo Ventimiglia) e in una narrazione parallela i 3 figli ormai adulti 36 anni dopo: un attore in crisi, Kevin (Justin Hartley); una signorina molto grassa e molto sola, Kate (Chrissy Metz) e un affermato manager afroamericano, Randall (Sterling K. Brown, Emmy 2017 per il migliore attore drammatico), adottato al posto di uno dei gemelli nato morto. Nelle pieghe dei vari piani temporali, lacrime e cuori infranti, inguaribili alcolisti e confessioni in punto di morte, e poi ancora delusioni, vendette, capricci, matrimoni, sorprese e malintesi.

Il trailer

Gli autori

Lo showrunner è Dan Fogelman, che ha concepito la serie in contrapposizione allo stile “cinico” di molte serie tv di successo, per riportare in tv ottimismo e esplorare la condizione della famiglia nell’America di oggi. Per la seconda stagione ha solo annunciato che nei nuovi episodi: “Le risate saranno più fragorose e i pianti più dolenti”.

Guest star

This is Us, seconda stagione ha due guest star d’eccezione: Sylvester Stallone e Ron Howard, che dopo un cameo nel ruolo di sé stesso l’anno scorso torna con un ruolo più strutturato: è la sua prima apparizione come attore dai tempi di Happy Days. Anche Sylvester Stallone recita nei panni di sé stesso in un war movie in cui è coinvolto Kevin come attore: quando arriva sul set la sorella Kate e confessa al divo che loro padre era suo grande fan, il ricordo del genitore turberà molto Kevin. Ma sarà Stallone con dolcezza e sincerità disarmante a spiegargli che il passato non è mai veramente passato ma fa parte di noi e dobbiamo sempre farci i conti. E questa non è altro che la premessa dell’intera serie.

Che cosa hanno scritto?

"This Is Us è un melodramma occasionalmente stucchevole, ma la premiere della seconda stagione ha mostrato reazioni emotive oneste molto più che manipolate". (Ben Travers, Indiewire).

This is Us 2: le foto

Ti potrebbe piacere anche