Uomini e donne gianmarco laura
Uomini e Donne/instragram
Uomini e donne gianmarco laura
Televisione

Uomini e Donne: Gianmarco ha scelto Laura, ma scoppia la polemica

Tensione alta il studio con Gianni Sperti che accusa la coppia dopo una foto sospetta sui social della ragazza

Dopo le liti incrociate d’inizio stagione, l’abbandono inaspettato di Silvia Raffaele e l’arrivo di Lucas Peracchi, ieri il trono classico di Uomini e Donne ha riservato un altro colpo di scena: in maniera del tutto inaspettata (e a tratti anche poco comprensibile), Gianmarco Valenza ha lasciato il programma con Laura Molina. Così, senza petali dal soffitto e senza dichiarazioni zeppe di romanticismo spinto, il tronista ha fatto la sua scelta tra facce perplesse e l’eco delle polemiche che hanno dominato per tutta la puntata.

La collana della discordia

Ad accendere la discussione è l’esterna tra Gianmarco e Laura. La ragazza continua ad avere dubbi e non esclude un “no” in caso di scelta. Poi però lo invita a scegliere in fretta e ammette che sarebbe disposta a trasferirsi a Latina per lui e i due si baciano. In quel momento il tronista tira fuori dalla tasca una collana e la regala a Laura che, subito dopo, posta la foto del gioiello (col marchio ben in evidenza) sui suoi social. Una mossa che Gianni Sperti non gradisce affatto: “Volete lucrare sulla vostra partecipazione”, urla l’opinionista accusando la quasi coppia di sfruttare la loro presenza in trasmissione. Gianmarco si difende dicendo che si è solo trattato di un regalo estemporaneo e anche Laura tenta una timida difesa. Tutto inutile, perché a dare sostegno a Sperti ci pensa Tina Cipollari: “Ma pensate che siamo stupidi? Il vostro è tutto business”, sbotta la vamp. Ed è subito show.

Cecilia e Loretta se ne vanno

La tensione in studio è altissima e i giochi, benché complicati, sembrano fatti. “Cosa aspetti a scegliere Laura, che senso ha aspettare?”, domanda stizzita Loretta, che fino alla scorsa settimana sembrava una delle possibili scelte. A quel punto Cecilia – altra super favorita della prima ora – abbandona lo studio e Gianmarco cerca di recuperare l’irrecuperabile: svela che avrebbe voluto eliminare Loretta e che la scelta in ogni caso per lui era tra Laura e Cecilia, subito richiamata in studio da Maria De Filippi.

La curiosa scelta di Gianmarco

Cecilia rientra, prova ad intavolare una discussione con Gianmarco ma a domanda diretta spiega di essere rientrata solo per educazione nei confronti della conduttrice. Sollecitata dalla De Filippi, Laura – che sfodera uno sguardo triste e tutt’altro che soddisfatto benché sia rimasta la sola in gioco – ribadisce di non essere certa di voler dire di sì a Gianmarco. In quel momento il tronista spiazza tutti, invita la ragazza a ballare la bacia con passione, di fatto scegliendola, mentre Cecilia lascia indignata lo studio. Una mossa poco comprensibile tanto che persino la conduttrice lo spiega apertamente: “Non capisco questa scelta”. Come darle torto? 

Video Mediaset
Lucas è uscito con Sophia, la corteggiatrice di Amedeo: quest'ultimo non ha gradito, ma la ragazza ha confermato di non voler più uscire col neo tronista
Ti potrebbe piacere anche

I più letti