Televisione

This is Us: foto, video e cose da sapere sulla nuova serie cult di Foxlife

5 personaggi che festeggiano il loro 36° compleanno in diverse città degli Stati Uniti, in una serie acclamata da pubblico e critica

Anticipata dalle critiche entusiastiche della stampa USA, lunedì 21 novembre alle 22:00 su FoxLife arriva in Italia This is Us, nuova serie dramedy pronta a vincere la sfida degli ascolti raccontando persone molto comuni, immerse in un quotidiano decisamente poetico, ma credibile (niente assassini, zombie, reincarnazioni, ecc).

Che cosa vedremo
In This is Us incrociano le vite parallele, 5 personaggi che festeggiano il loro 36° compleanno in diverse città degli Stati Uniti. Una coppia in attesa di un difficile parto trigemino, un attore belloccio stanco di una carriera televisiva insulsa, un businessman alla ricerca del padre che lo abbandonò appena nato e una ragazza gravemente obesa. Nell’emozionante finale del primo episodio scopriremo che il compleanno non è l’unica cosa che i personaggi hanno in comune.

Il cast
This is Us pare essere l’occasione definitiva per spiccare il volo per Milo Ventimiglia (Heroes, Una mamma per amica). Con lui, Sterling K. Brown, (fresco vincitore dell’Emmy per American Crime Story), la cantante e attrice Mandy Moore, Justin Hartley (Smallville) e in uno straordinario cameo il veterano Gerald McRaney, famoso per il telefilm Simon e Simon e visto di recente anche in House of cards.

Gli autori

Il creatore di This is Us, Dan Fogelman (Rapunzel, Cars e Crazy, stupid love), ha dichiarato di essersi ispirato a due film cult degli anni 70/80 come Kramer contro Kramer e Voglia di Tenerezza. E non mancano i riferimenti a serie Tv come Brothers & Sisters e Parenthood. La "normalità", insomma.

Che cosa hanno scritto

«Il primo episodio il pilota è stato scritto bene, i temi del costruire il proprio senso della vita sono intelligenti, e gli attori già sembrano essere entrati in sintonia con i loro personaggi». (Matthew Gilbert, Boston Globe).

«C’è una grande quantità di umorismo e di cuore in mostra in questa serie, e un senso di empatia che si trascina in tutti i personaggi». (Robert Bianco, USA Today).

Il trailer

Fox
Ti potrebbe piacere anche

I più letti