Sirene fiction Rai 1
Ufficio Stampa Rai
Televisione

Sirene: le anticipazioni dell'ultima puntata

Episodio conclusivo della serie cult di Rai 1 con Maria Pia Calzone e Luca Argentero, in onda giovedì 30 novembre. Le ipotesi sulla seconda serie di Sirene

Riuscirà Salvatore a salvare le due Irene e Yara? È questo il dubbio che terrà incollati gli appassionati di Sirene fino alle scene finali della sesta e ultima puntata, in onda giovedì 30 novembre. La protagoniste della serie culto di Rai 1 con Maria Pia Calzone e Luca Argenterosono infatti tornate nel loro mondo, ma qualcosa andrà storto e il segreto sulla loro esistenza è in grave pericolo.

Sirene, le anticipazioni dell'ultima puntata 

Le mitologiche protagoniste di Sirene hanno scoperto le emozioni e i sentimenti degli essere umani e per loro è complicato tornare nel mondo marino, perché qualcosa è cambiato per sempre, tanto che riprendere il vecchio modo di pensare sembra impossibile. Anche Salvatore (Luca Argentero) è tornato alla vita normale, ma non riesce a smettere di pensare a Yara (Valentina Bellè). Intanto si sta avvicinando il nuovo plenilunio, la notte in cui Yara e Ares (Michele Morrone) staranno insieme per procreare.

Con un clamoroso stratagemma, l'oceanologa Stefania Maldini (Stefania Saponangelo) è riuscita a catturare Irene (Denise Tantucci) e Yara. Ma vedendole sofferenti e imprigionate comincia a capire i suoi sbagli, mentre Andrea sembra intenzionato a rivelate al mondo l’esistenza di quelle creature. Marica (Maria Pia Calzone) e le altre sirene dovranno così chiedere aiuto a Salvatore per riuscire a salvare Irene e Yara.

Ci sarà la seconda serie di Sirene? 

La domande che precede la messa in onda dell'utima puntata è: ci sarà Sirene 2? La fiction scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta - due campioni assoluti della serialità all'italiana, artefici di clamoroso successi come Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia - è stata una sfida vinta per Rai 1: era infatti la prima volta che la rete ammiraglia proponeva una serie fantasy e il pubblico ha gradito l'esperimento, almeno in parte.

Nonostante l'ottima scrittura e il cast di livello, gli ascolti sono infatti calati, passando dai 4,8 milioni dell'esordio ai circa 3,6 della quinta puntata. Numeri buoni nel panorama televisivo di oggi, ma non esaltati. Molto dipenderà dal finale della sceneggiatura che, come ha anticipato Cotroneo, è "una storia chiusa però con un gancio molto interessante per il futuro". Insomma, tutto è ancora possibile.

Per saperne di più: 

Sirene - La sesta e ultima puntata

Sirene fiction Rai 1
Ufficio Stampa Rai
Valentina Bellè e Denise Tantucci

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino