Sex and the teens, così gli adolescenti italiani vedono il sesso
Ufficio Stampa
Televisione

Sex and the teens, così gli adolescenti italiani vedono il sesso

Inchiesta tra cyber bullismo, comportamenti estremi e social network

Un viaggio inedito nel mondo degli adolescenti, un racconto del loro modo di approcciarsi al sesso ai tempi dei social network, un'inchiesta a tinte fosche tra comportamenti estremi e incoscienza. C'è tutto questo nel documentario Sex and the teens, curato da Beatrice Borromeo e prodotti da Wildside, in onda questa sera su Sky TG24 alle 21 e 10 e in chiaro sul canale 27 del digitale terrestre

I giovani e il sesso

È divisa in due parti l'inchiesta curata da Beatrice Borromeo. La prima è una cronaca fatta di testimonianze dirette, nella quale vengono mostrati comportamenti sopra le righe, ma reali, che svelano come gli adolescenti si approcciano alla vita e al sesso: un racconto particolare tra i licei italiani e le spiagge delle vacanze estive, nel quale emerge il ritratto di un'adolescenza spesa con naturalezza da ragazzi e ragazze "della porta accanto" tra alcol, festini e incoscienza.

Tra sexting e cyber bullismo

La seconda parte è invece un approfondimento sul mondo di internet e sui pericoli a cui si espongono moltissimi adolescenti, soprattutto in ambito sessuale. L'inchiesta racconterà il primo approccio al sesso - che per il 74% dei giovani avviene per la prima volta online - tra sexting (l’invio di messaggi o immagini sessualmente espliciti attraverso mezzi informatici) e il rischio di dipendenza dalla pornografia, che riguarda oltre il 25% degli adolescenti. Beatrice Borromeo parlerà con i ragazzi e fingendosi un’adolescente in rete porterà alla luce un mondo sommerso fatto di cyber bullismo, pedofili e giovani webcam girl.

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino