Serie TV

Volevamo andare lontano: la miniserie tedesca approda su Rai 1

Tratta dal romanzo di Daniel Speck, racconta la storia degli immigrati italiani in Germania dagli anni '60 a oggi. Volevamo andare lontano in onda il 3 e 4 giugno

Volevamo andare lontano Rai 1

Francesco Canino

-

C'è la storia degli immigrati italiani in Germania dagli anni '60 a oggi al centro della trama di Volevamo andare lontano - Bella Germania, la miniserie in due puntate tratta dal romanzo di Daniel Speck, in onda su Rai 1 lunedì 3 e martedì 4 giugno in prima serata. La protagonista è la giovane designer Julia che si mette alla riscoperta delle sue radici (con un esito davvero inatteso) intrecciando una straordinara storia d'amore.

Volevamo andare lontano, tutto sulla miniserie tedesca

La giovane designer Julia (Natalia Belitski) incontra a Monaco Alexander (Joachim Bibmeier), un uomo anziano a lei sconosciuto, che le rivela di essere suo nonno. Alexander sta cercando il figlio Vincenzo (Deniz Arora), il padre di Julia che la ragazza credeva morto da molti anni, nato negli anni ’50 dal fugace incontro a Torino con Giulietta, una bellissima ragazza italiana.

Comincia così Volevamo andare lontano - Bella Germania, la miniserie tedesca in due puntate (in Germania per la verità il racconto era suddiviso in tre serate) tratta dal libro Bella Germania dello sceneggiatore e scrittore Daniel Speck, edito in Italia da Sperling & Kupfer. 

Le anticipazioni della fiction in onda su Rai 1

In un gioco di continui rimandi tra passato e presente, Julia scava nel passato della sua famiglia alla ricerca di risposte che continuano a non arrivare. Ma proprio quando arriva a Monaco per allestire la sua prima sfilata di moda, scopre una verità che non immaginava e che le cambierà la vita.

Grazie all’aiuto dello zio Giovanni (Denis Moschitto), Julia a Torino riesce a incontrare suo padre Vincenzo (Stefan Kurt). L’incontro non va nel modo sperato, perché la ragazza scopre anche che nel passato si celano molti segreti e un terribile dramma che hanno portato Vincenzo alla decisione drastica di rompere con la sua famiglia. Il secondo episodio andrà in onda sempre su Rai 1 martedì 4 giugno. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965