Serie TV

Velvet Collection: lo spin off di Velvet in onda su Rai 1

Ritorna la fiction spagnola ambientata nel mondo della moda, al via da martedì 3 luglio. Nel cast di Velvet Collection c'è anche Megan Montaner

Velvet Collection Rai 1

Francesco Canino

-

Una nuova ambientazione, una nuova protagonista e tanti colpi di scena. Scatta ufficialmente martedì 3 luglio la messa in onda di Velvet Collection, spin off della seguitissima fiction spagnola Velvet, trasmessa in Italia da Rai 1. La storia riprende dal 1967, cinque anni dopo le nozze da sogno tra Anna e Alberto, con cui si era conclusa la quarta stagione. Ecco le novità.

Velvet Collection, tutte le novità della fiction

Velvet Collection si apre con Anna (Paula Echevarría) che torna in Spagna assieme al figlio e al marito per visitare l’azienda madre, diventata punto di riferimento per gli stilisti nel settore della moda del velluto. Nel Paseo de Gracia - nel centro di Barcellona - la donna inaugura il nuovo atelier che verrà guidato da Clara (Marta Hazas).

E sarà proprio Clara la protagonista di Velvet Collection, con il suo carattere fumantino e le sue idee geniali. Intanto si scopre che Anna è rientrata anche per un altro motivo: la donna vuole infatti partecipare ai funerali della sua amica Rita (Cecilia Freire) che nell’ultima stagione di Velvet lottava contro un male incurabile. Lo spin off si aprirà con l'addio alla sarta e la sua non sarà l'unica clamorosa uscita di scena.


 

La trama della serie di Rai 1

Impazzano i favolosi anni '70, le minigonne, i pantaloni a zampa e i colori sgargianti. Anna rientra temporaneamente da New York, dove si è trasferita dopo il matrimonio con Alberto (Miguel Ángel Silvestre), per aprire un'esclusiva boutique attenta alle richieste dei giovani protagonisti della contestazione. La storia si sposta a Barcellona, dove gli amici più fidati della stilista la raggiungono, pronti a sostenerla nei suoi nuovi progetti.

Oltre a Clara ci sono Mateo (Javier Rey), Blanca e don Emilio (José Sacristán) - che saluterà per sempre il pubblico - e ancora Pedro e suo figlio Manolito, e ovviamente Raul de la Riva (Asier Etxeandía), diventato il direttore della scuola di disegno fondata per coltivare i futuri talenti della moda. Grazie al prestito del banchiere Godò, uno degli uomini più potenti di Catalogna, il marchio Velvet potrà espandersi in tutta Europa ma il giorno dopo la sfilata inaugurale, una tragedia sconvolge la vita di tutti.

Megan Montaner nel cast di Velvet Collection 

Nel cast di Velvet Collection c'è anche Megan Montaner - che tra qualche mese sarà la protagonista di Lontano da me, nuova serie targata Canale 5 con Alessandro Tiberi -, nei panni di Elena Pons, figlia di un impresario tessile dal carattere folle e vivace, presente per un paio di episodi. Gli altri protagonisti della serie in onda su Rai 1 sono Enrique (Diego Martín Gabriel), Barbara (Amaia Salamanca) e Jonas (Llorenç González).

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti