Serie TV

Romanzo Famigliare: le anticipazioni dell'ultima puntata

Il sesto episodio della serie di Francesca Archibugi, su Rai 1 lunedì 29 gennaio. I protagonisti di Romanzo Famigliare sono Vittoria Puccini e Guido Caprino

Romanzo Famigliare Vittoria Puccini

Francesco Canino

-

Un grande affresco contemporaneo, una storia di madri e figlie, ma anche il ritratto di una famiglia e delle sue complessità. Si chiudono e storie e le vicende dei protagonisti di Romanzo Famigliare, la serie tv di Rai 1 diretta da Francesca Archibugi con Vittoria Puccini e Guido Caprino: ecco cos'accadrà nella sesta e ultima puntata, in onda lunedì 29 gennaio. 

Romanzo Famigliare, la sesta e ultima puntata

Mariuz (Marius Bizau), l'amministratore delegato della Fondazione Liegi e braccio destro di Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini), è fuggito da Livorno e questo contribuisce ad accelerare la crisi della holding. Gian Pietro - patriarca di una delle dinastie ebraiche più antiche della città - è molto malato e dunque tocca alla figlia Emma (Vittoria Puccini) rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione ai guai finanziari.

La donna cerca conforto nel marito Agostino (Guido Caprino): dopo molte tensioni, tra loro torna finalmente l'amore e l'intimità di un tempo. Emma decide di accogliere Nicola (Barbara Venturato) alla villa, dopo che la giovane è stata espulsa dall'Accademia Navale. Jacopo (Jacopo Crovella) si avvicina molto a lei.


 

Gian Pietro muore, Micol diventa mamma

Improvvisamente Gian Pietro muore e la crisi dell'azienda sembra destinata a farsi sempre più difficile. Al funerale, però, accade un colpo di scena che cambia tutto: inaspettatamente torna Mariuz, che spiega di non essere scappato con i soldi del Tfr ma di aver messo in atto una manovra finanziaria che gli ha permesso di ricomprare il 51% della società. Emma, grazie a lui, può così salvare la holding.

Per Micol (Fotinì Peluso, un vero giovane talento, esaltato da Francesca Archibugi) si avvicina il momento del parto. La ragazzina è spaventata e cerca conforto nei genitori ed è confusa perchè non riesce a comprendere i propri sentimenti: da una parte c’è Federico (Federico Di Raimondo), il padre della sua bambina, con cui la relazione si è interrotta da mesi, dall’altra c’è Ivan (Renato Raimondi), l’amico del quale si è innamorata.

Quando Micol partorisce, tutto nel suo cuore diventa più chiaro. E proprio quando nasce la piccola Clara, Emma rivela alla figlia di essere incinta.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Perché Don Matteo fa bene alla politica

L'incredibile effetto traino su Porta a Porta della fiction campione d'ascolti con Terence Hill. Così Don Matteo il giovedì spinge in alto lo share del talk politico

Don Matteo 11: le novità della serie di Rai 1 con Terence Hill

Torna il prete più amato del piccolo schermo. Don Matteo 11 al via da giovedì 11 gennaio: tra le new entry ci sono anche Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico

Le quindici serie tv italiane più viste del 2017

Il Commissario Montalbano sbanca ancora una volta tutto, Rosy Abate domina a Mediaset. Ecco quali sono state le serie italiane di maggior successo

Commenti