Serie TV

L'Isola di Pietro 3: torna la serie con Morandi, le novità

La fiction al via su Canale 5 da venerdì 18 ottobre. Tra le new entry nel cast de L'Isola di Pietro 3 anche Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino

L'Isola di Pietro 3

Francesco Canino

-

Un complicato caso da risolvere, amori inaspettati e nuovi personaggi destinati a stravolgere gli equilibri nella tranquilla Carloforte. Sono questi gli ingredenti de L'Isola di Pietro 3, la serie di Canale 5 con Gianni Morandi, al via con sei nuove prime serate, al via da venerdì 18 ottobre, e un cast ricco di new entry. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

L'Isola di Pietro 3, le novità della serie con Morandi

Al centro della trama della fiction prodotta da Mediaset con LuxVide, c'è sempre Pietro Sereni (Gianni Morandi), un pediatra professionale ed empatico, attento alla salute dei suoi pazienti ma soprattutto alle loro vicende umane. Anche ne L'Isola di Pietro 3 si prenderà a cuore le storie dei ragazzi implicati in un nuovo intricatissimo caso: li ha visti crescere e sa che c’è del buono in ciascuno di loro, basta cercarlo e non arrendersi mai. Ma soprattutto Pietro dovrà riuscire a tenere unita la sua famiglia, ancora una volta scossa dagli eventi.

La figlia Elena (Chiara Baschetti) e la nipote Caterina (Alma Noce) sono infatti reduci da un grave lutto e nonostante l’arrivo del nuovo nipotino, Giacomo, e la gioiosa presenza del piccolo Tobia (Alessio Di Domenicantonio), entrato ormai a far parte del clan Sereni, non sarà facile per loro superare la perdita di Alessandro. Su tutto prevale però l’immensa umanità di Pietro, che, ancora una volta, riuscirà a ricomporre l’eterno caos della vita.

 

Francesco Arca e le altre new entry nel cast 

È giallo avvincente attorno a cui s'intrecciano nuovi amori e grandi temi L'Isola di Pietro e la terza stagione sarà arricchita dalla presenza di nuovi personaggi da subito centrali nella sceneggiatura. A cominciare da un nuovo vice-commissario, Valerio Ruggeri (Francesco Arca), che arriva da Roma e sembra nascondere un segreto: le sue intuizioni sulle indagini stupiscono tutti, soprattutto Elena, con cui legerà in maniera inaspettata.

Le altre due new entry di peso sono Francesca Chillemi e Caterina Murino. La prima interpreta Monica, l'insegnante di educazione fisica della scuola di Carloforte, dove studia sua figlia Stella, con cui ha un rapporto sempre più burrascoso. La Murino invece è Teresa, vedova e mamma di Ilaria e Stefano: ad aiutarla a uscire dalla depressione sarà Pietro e tra i due nascerà un’amicizia speciale.

Le anticipazioni de L'Isola di Pietro 3

Una mattina Pietro, correndo come sempre sulla scogliera con il fedele cane Mirto, ritrova una bambina di pochi giorni abbandonata in un cantiere navale: la piccola respira male e ha bisogno di cure, così il pediatra la porta in ospedale e avverte la polizia. Elena, che è appena rientrata dagli Stati Uniti, corre in commissariato dove trova un nuovo vice commissario ad attenderla, Valerio Ruggeri, da pochi giorni arrivato da Roma.

Elena è spiazzata dai modi scanzonati del nuovo collega che però ha un notevole intuito e che, quando serve, sa essere determinato e duro. Le indagini sull’identità della piccola proseguono senza sosta e si scopre che potrebbe essere figlia della giovane Chiara Spanu (Anna Godina), adolescente di cui si sono perse le tracce: Chiara è la sorella di Margherita (Arianna Montefiori, già vista in Che Dio ci aiuti 5), la nuova infermiera che lavora con Pietro. Inizia così un’indagine complessa che coinvolgerà un gruppo di adolescenti molto cari a Pietro il quale, ancora una volta, si ritroverà a supportare i suoi giovani pazienti, sostenendoli nelle scelte più giuste.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti