"Il Cosmo Sul Como" Photocall
Getty Images
"Il Cosmo Sul Como" Photocall
Televisione

Sanremo 2016: Carlo Conti svela i comici ospiti al Festival

Confermati anche Nicole Kidman, Roberto Bolle e Giuseppe Fiorello

Non c'è Festival di Sanremo che si rispetti senza un’infornata di ospiti comici. Dopo aver puntato nel 2015 sulle "nuove leve", Carlo Conti scommette quest’anno su nomi sicuri (anche se lo scivolone è dietro l'angolo, vedi il rodatissimo Alessandro Siani la scorsa edizione), molto amati dal grande pubblico. Ecco chi vedremo dal 9 al 13 febbraio su Rai 1.

Brignano, Frassica e Aldo Giovanni e Giacomo a Sanremo 2016

La quota risate e leggerezza sarà garantita dunque non solo da Virginia Raffaele - ancora mistero sui personaggi che porterà in scena - oltre che da una variegata pattuglia di ospiti comici, svelati da Conti poco fa durante il Tg1 delle 13 e 30. Attesi all'Ariston la prossima settimana Enrico Brignano, Nino Frassica (per lui periodo d'oro tra gli ascolti monstre di Don Matteo 10 e le incursioni stracult a Che tempo che fa, il sabato) e poi Aldo Giovanni e Giacomo, che sbarcano per la prima volta al Festival. "Non ci sono mai stati e arrivano sul palco dell'Ariston dove avrò l'occasione di consegnare loro la targa 'Città di Sanremo' per i venticinque anni di carriera", ha commentato il conduttore. 

Fiorello, la grande incognita

Se ne parla tutti gli anni e immancabile spunta anche quest'anno l'implacabile rumor su Fiorello: era infatti bastato un suo tweet con foto sulla scenografia dell’Ariston per scatenare le indiscrezioni sulla sua possibile partecipazione e a distanza di qualche settimana ancora se ne parla. "Fiorello, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello? Loro sono miei amici, non hanno bisogno di un invito: hanno le chiavi dell'Ariston e possono venire a sorpresa quando vogliono", ha precisato Carlo Conti ai microfoni del Tg1. Confermata invece la partecipazione del fratello, Giuseppe Fiorello (che lancerà così la fiction Io non mi arrendo) e poi ancora di Nicole Kidman, Roberto Bolle, dell'attore Guglielmo Scilla e di Cristina D'Avena

Ti potrebbe piacere anche

I più letti