Sanremo 2015: tutti gli ospiti della serata finale
Ansa
Televisione

Sanremo 2015: tutti gli ospiti della serata finale

Salta la presenza di Massimo Ranieri, che doveva duettare con Gianna Nannini

La lunga maratona sanremese volge al termine. Questa sera su Rai Uno andrà infatti in onda l'attesisima finale del Festival della canzone italiana, il numero 65, al termine della quale verrà decretato il vincitore tra i sedici Big ancora in gara. Si chiude così la prima annata festivaliera targata Carlo Conti - molto cauto sul possibile bis dice: "Leone forse voleva bis...chero" - con un bilancio degli ascolti molto positivo, visto che lo share medio delle prime quattro serate è risultato essere il più alto degli ultimi dieci anni. Ecco tutti gli ospiti attesi stasera.

Will Smith, da Hollywood con furore

Dopo Charlize Theron, Conti cala il secondo asso hollywoodiano di questa edizone, ovvero Will Smith: l'attore americano arriverà all'Ariston con la collega Margot Robbie, con la quale è protagonista del film Focus - Niente è come sembra, in uscita a marzo. L'attore è già stato ospite di Sanremo nel 2005, quando conduceva Paolo Bonolis.

Ranieri da forfait

Non ci sarà invece un altro ospite molto atteso, ovvero Massimo Ranieri, che doveva duettare con Gianna Nannini sulle note di 'O sole mio. "E' a letto con la febbre molto alta. Avevamo preparato questa cosa fantastica con Gianna, ma non si farà", ha spiegato il conduttore questa mattina in conferenza stampa. La rocker canterà ora alcuni brani a sorpresa.

La comicità di Panariello

Annunciato nelle scorse settimane, questa mattina Giorgio Panariello si è palesato al termine della conferenza stampa: sarà infatti lui l'ospite comico della serata, fortemente voluto da Carlo Conti, che lo considera un fratello. "E' un fuoriclasse della comicità, abbiamo pedalato tanto sullo stesso tandem in questi 30 anni assieme", ha commentato il conduttore. Il comico, intervistato al Tg1, non nasconde la gioia: "E' un'emozione pensare di condividere con l'amico di sempre un momento così importante della sua vita". 

Ed Sheeran e Braccialetti Rossi

Sul palco dell'Ariston saliranno anche il cantante Ed Sheeran e la Pfm, che aprirà la serata suonando con la banda dell'Esercito Italiano eseguendo una versione speciale del Nabucco per ricordare i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale. Atteso anche Enrico Ruggeri, testimonial della Nazionale Cantanti, che festeggia 50 anni. In arrivo anche il cast della fiction Braccialetti Rossi 2(in partenza domenica sera) e quello del musical Romeo e Giulietta (in occasione di San Valentino). 

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino