Televisione

Paperissima Sprint: al via la nuova edizione con Brumotti e la Corvaglia

La diciassettesima stagione in onda dalle più belle località della Sicilia

Paperissima Sprint 2016

Francesco Canino

-
 

Che estate (televisiva) sarebbe senza Paperissima Sprint? Lo show di Antonio Ricci - che tocca quota diciassette edizioni, confermandosi uno dei capisaldi del palinsesto di Canale 5 - torna questa sera con una coppia inedita di conduttori che terranno compagnia i telespettatori fino a settembre, presidiando l'access prime time sette giorni su sette. Ecco di chi si tratta. 

Paperissima Sprint, Corvaglia e Brumotti alla conduzione

Ne è passato di tempo dalla prima edizione di Paperissima Sprint - in onda nel 1990 su Italia 1 come uno speciale di Paperissima - e se ne sono alternati davvero molti di conduttori al timone del varietà estivo firmato da Antonio Ricci. Per questa nuova edizione, il patron di Striscia punta sull'inedita coppia formata dall'ex velina Maddalena Corvaglia e dal campione di bike trial Vittorio Brumotti, ormai presenza consolidata, affinacati dall'imprescindibile Gabibbo. I conduttori saranno in onda dalle più belle località della Sicilia, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, e presenteranno gli irresistibili filmati di papere, gaffe ed errori tv.

L'ottima stagione di Striscia la Notizia

Intanto sabato scorso si è chiusa la 28esima edizione di Striscia la Notizia e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri non nasconde la soddisfazione per gli ottimi ascolti. "Striscia la notizia è da anni il cardine del palinsesto di Canale 5. Risultati straordinari, sempre in crescita, che hanno stracciato la concorrenza durante tutta la stagione sia sull’intero universo degli individui sia, naturalmente, sul pregiato target dei 15/64 anni (otto punti percentuali il distacco dalla concorrenza), regalando al dato di prime time di Canale 5 un contributo fondamentale, determinante", ha spiegato in un comunicato il direttore di rete.

"Antonio Ricci è un genio della televisione. Il suo talento inesauribile crea ogni giorno un programma sempre vivo, di grande qualità, dove la satira pungente, le denunce sociali si integrano al divertimento più arguto. Uno dei programmi più belli della televisione italiana di sempre. Grazie ancora una volta e complimenti ad Antonio, alla sua squadra e a tutti i bravissimi professionisti che si sono avvicendati dietro al bancone di Striscia", chiosa Scheri. Intanto Ricci è già al lavoro sulla 29esima edizione del tiggì satirico, tra novità e sorprese per la nuova stagione al via da settembre. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Paperissima Sprint: Maddalena Corvaglia alla conduzione con Vittorio Brumotti

La storica velina torna alla corte di Antonio Ricci dopo quattordici anni

Commenti