Televisione

MasterChef Junior: è morto Andrea Pace

Aveva da poco compiuto 17 anni e si era classificato terzo nella prima edizione di MasterChef Junior Italia, nel 2014. Era malato di leucemia

Andrea Pace MasterChef junior

Francesco Canino

-

Il mondo di MasterChef Italia è in lutto: pochi giorni prima di Ferragosto è infatti scomparso Andrea Pace, 17enne romano, terzo classificato nella prima edizione Junior del talent cooking show di Sky Uno. "Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido", ha scritto la sorella Ludovica, confermando la notizia del decesso dell'aspirante cuoco.

MasterChef Junior, addio Andrea Pace

"Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia". È questo l'annuncio con cui la pagina Facebook di MasterChef ha divulgato la notizia della scomparsa di Andrea Pace, terzo classificato di MasterChef Junior, nel 2014.

La passione per la cucina glie l'avevano trasmessa la mamma e la nonna, oltre che il papà, con il quale si era divertito a sperimentare nel ristorante di famiglia. Quando aveva appena 14 mesi, Andrea fu colpito dalla leucemia, dalla quale era guarito, tornano ad una vita normale. Lo scorso febbraio le sue condizioni di salute sono poi precipitate: il 7 agosto ha compiuto 17 anni, qualche giorno dopo si è spento per sempre. 

 

Un baby talento in cucina

Allegro, ironico, chiacchierone. Chi ha visto la prima edizione di MasterChef Junior Italia non può non ricordarsi di Andrea Pace. Nato il 7 agosto 2000, è vissuto a Roma con la mamma Grazia, papà Pierluigi e la sorella Ludovica. Amava cucinare e giocare a tennis e da grande sarebbe voluto diventare cuoco.

"La mia prima parola non è stata né mamma né papà, bensì pappa", raccontava lui divertito. Cresciuto dentro il ristorante di famiglia, spesso si intrufolava in cucina per spiare e imparare i segreti del mestiere. Emanuela Tabasso, la vincitrice della prima edizione di MasterChef Junior, e gli altri concorrenti di quella stagione, lo hanno ricordato con diversi commoventi post su Facebook. 

© Riproduzione Riservata

Commenti