L'amica geniale: boom di ascolti, la seconda serie si farà
I produttori al lavoro su Storia del nuovo cognome. L'amica Geniale, diretta da Saverio Costanzo, ha toccato il 30% di share e verrà distribuita anche in Cina
L'amica geniale sbarca anche in Cina . Continua a macinare grandi successi la serie tv evento diretta da Saverio Costanzo , tratta dalla saga scritta da Elena Ferrante : l'ultimo colpaccio è l'arrivo in estremo oriente , grazie ad un accordo firmato nei giorni scorsi, proprio mentre HBO e TimVision hanno annunciato la realizzazione della seconda stagione.
L'amica geniale, la serie tv sbarca in Cina
La notizia è di quelle ghiotte, soprattutto perché si tratta di un prodotto italiano . Fremantle, il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com, dopo aver reso disponibile L'amica geniale in più di 130 paesi al mondo, aggiunge un tassello importantissimo: la Cina. Il colosso streaming cinese IQIYI ha infatti acquisito i diritti dell’acclamata serie basata sul primo libro della saga letteraria di Elena Ferrante .
L'amica è una serie HBO-Rai Fiction e TimVision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TimVision e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo , il soggetto e le sceneggiature sono della Ferrante, Francesco Piccolo , Laura Paolucci e Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi.
Storia del nuovo cognome, la seconda stagione de L'amica geniale
Dopo il clamoroso successo della seconda puntata de L'amica geniale - vista da oltre 7 milioni di spettatori, pari al 30% di share - la Rai la HBO hanno annunciato la nuova stagione de L'amica geniale , che sarà basata su Storia del nuovo cognome , il secondo libro della quadrilogia della Ferrante. "Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un'eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l'ora di continuare il viaggio di Elena e Lila", ha commentato Casey Bloys , presidente di HBO Programming.
Il casting de L'Amica Geniale è durato circa 7 mesi ed Elisa del Genio (la piccola Elena) racconta la sua incredibile esperienza...
— TIMVISION (@TIM_vision) 22 novembre 2018
Interviste, clip e backstage su #LAmicaGeniale https://t.co/xWULDvJAbQ
Dal 27 novembre su TIMVISION pic.twitter.com/U4RVTWM0wn
Più che soddisfatto anche l'Ad Rai, Fabrizio Salini : "Lo straordinario successo appresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano", ha affermato. La creatività, la passione, il talento e la visionarietà tutta italiana, hanno fatto ancora una volta centro.