Luisa Ranieri (Ufficio Stampa Rai, Adriano Giordanella)
Televisione

La vita promessa 2: le anticipazioni della prima puntata

Al via la seconda stagione della serie di Rai 1 con Luisa Ranieri e Francesco Arca. Ecco cos'accadrà nell'episodio in onda domenica 23 febbraio

Little Italy, New York, 1937. Tutta la famiglia Rizzo si ritrova per festeggiare il matrimonio di Alfio e Maria: l'atmosfera è spensierata ma Carmela e i suoi figli non sanno che Spanò è riuscito a fuggire dalla prigione grazie all'aiuto di alcuni mafiosi e ora è in cerca di vendetta. Comincia così La vita promessa-Parte II, la serie di Rai 1 con Luisa Ranieri e Francesco Arca, diretta da Ricky Tognazzi, che torna dopo il successo della prima edizione. Ecco cos'accadrà nel primo episodio, in onda domenica 23 febbraio.

La vita promessa 2, le anticipazioni della prima puntata

I Rizzo, ignari della fuga di Vincenzo Spanò (Francesco Arca), sono di nuovo in pericolo. Ma la loro vita va avanti normalmente, sia in casa che nel nuovo ristorante gestito con piglio da Carmela (Luisa Ranieri), la battagliera e determinata capofamiglia: gli unici attriti sono con Rosa (Miriam Dalmazio), la nuora che ci tiene ad avere una sua vita indipendente, e tra di loro una notte scoppia una violenta lite che coinvolge anche Rocco (Emilio Fallarino), il primogenito di Carmela menomato dalla mano violenta di Spanò, che va in crisi, esce in strada e si scappa.


Dopo qualche giorno anche la polizia lo cerca e i Rizzo sono disperati perché temono che Rocco sia in pericolo di morte. Tutti si mobilitano, compreso Amedeo Ferri (Thomas Trabacchi), che rientra dalla Germania ormai preda della furia nazista per rimettere in sesto i suoi affari: l'incontro tra Ferri e Carmela è commovente e sembra che gli anni non siano mai passati.

L'amore tra Carmela e Ferri

Amedeo è tornato in città e ritrova il suo posto tra i Rizzo: per questo assolda dei detective per rintracciare Rocco e consola Alfredo (Vittorio Magazzù), che è mal tollerato dalla ricca famiglia della sua fidanzata Sharon (Miriam Cappa). Intanto Rosa è in preda ai sensi di colpa per la scomparsa di Rocco e si avvicina a Cesare Vitale (Arturo Maselli), un agente dell'FBI che l'ha notata e ha cominciato a corteggiarla. La frequentazione tra Ferri e Carmela compie un passo in avanti quando ad Ellis Island, invece dell'intera famiglia Morelli, arriva la piccola Sarah (Sara Ciocca): Ferri e Carmela prendono l'impegno di far arrivare a New York i suoi genitori ma per riuscirci dovranno ricorrere a dei documenti falsi, che stamperà Ragusa. Inevitabilmente tra Carmela e Ferri rinasce l'amore: riusciranno a vivere la loro vita promessa?

Ti potrebbe piacere anche

I più letti